Scasso Cilindretto Portiera Stelvio

Pure a me hanno forzato il cilindretto ma lo hanno rovinato tutto tant'è che la chiave non entra più..... probabilmente è successo a milano, non sò se la farò sistemare viste le circostanze. La prossima volta potrebbero rifarlo o peggio rompere il vetro
 
Come qualche amico del forum sa, un paio di mesi fa, in dieci minuti, mentre aspettavo Clud al casello di Desenzano, mi hanno rotto il vetro anteriore destro, portato via la borsa con badge per timbrare, alcuni documenti etc. Ed era mezzogiorno. Purtroppo, se vogliono rubarti qualcosa....bisogna solo sperare nella buona sorte...
 
  • Like
Reactions: pisilio
Questa frase non è proprio elegantissima.....forse era più educato evitarla......mi pare solo il solito luogo comune....
Ti assicuro che non voleva in nessun modo essere offensiva, non pensavo che in una zona illuminata a giorno dai lampioni, vicino ad un locale con molta gente, potesse essere così facile aprire un auto comunque non economica, così senza farsi notare.
Penso che a Milano il problema sia molto più diffuso.
In città minori sicuramente è un altro discorso ma io quando vado in Italia in auto è per andare a Milano principalmente, quindi non volevo generalizzare, ora non mi fa più correggere il messaggio.
Mi stavo solo chiedendo se, per quelle poche volte che ci vado, vale la pena il sistema opzionale con sirena, che magari un esperto lo riesce comunque ad eludere.

Ma se il cilindro è rovinato poi la riescono aprire anche la volta dopo?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zagros
Ieri sera ero a Milano e mi hanno aperto anche a me la mia Giulia e svuotata quasi di tutto, ho provato con la chiave fisica e non gira.
Ora visto che devo fare già un richiamo pensavo di far installare l’anti furto opzionale, per quelle volte che sono in Italia, ha senso per voi? Penso che almeno faccia più da deterrente
Ciao! per prima cosa mi dispiace per l'accaduto, da quando ho scritto il primo post di questa discussione mi hanno ri aperto la mia Stelvio 2 volte -.-.
Però avevo l'antifurto e all'interno dell'auto non c'era un minimo segno di passaggio. Secondo me l'antifurto li ha fatti scappare.
All'interno del'auto non c'erano oggetti di valore ma quel poco che c'era era tutto al suo posto!
Come ho fatto a capire che hanno forzato la portiera? l'antifurto ti avvisa quando apri la portiera in maniera normale con un segnale acustico.
Insomma tutto questo per dire che , non evita che ti aprano la portiera ma secondo me li fa scappare senza dargli la possibilità di cercare all'interno dell'auto.
Magari il consiglio che ti posso dare è di prendere un antifurto più moderno di quello dell'Alfa originale magari che si collega tramite internet e ti avvisa nel momento stesso dell'apertura forzata.
Quello Alfa è proprio basico, troppo basico per il 2019.
 
  • Like
Reactions: Alfa12
Grazie, se sono scappati l’antifurto ha avuto il suo scopo, ma Alfa connect non da informazioni aggiuntive e notifiche?

Pensavo avessero rubato soltanto gli oggetti ma oggi ho notato una manomissione interna che voglio verificare con un tecnico Alfa perché mi preoccupa un po’.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, se sono scappati l’antifurto ha avuto il suo scopo, ma Alfa connect non da informazioni aggiuntive e notifiche?

Pensavo avessero rubato soltanto gli oggetti ma oggi ho notato una manomissione interna che voglio verificare con un tecnico Alfa perché mi preoccupa un po’.

No alfa connect non lo fa.....anzi se hai l'anitfurto non puoi utilizzare la funzione chiusura porte da remoto......it's FIAT