In teoria si può fare con l'auto sui treppiedi togliendo le ruote anteriori,
ma bisogna essere scafati, comprare gli attrezzi della misura grande necessaria,
e magari essere in due se il braccetto sta dalla parte opposta della vettura dellestremo del cilindro con l'intaglio;
oppure tirato giu la scatola sterzo e fermando il cilindro in morsa sul tavolo
adesso non ricordo che tipo di servosterzo c'è sulla giulietta,
se ci sono tubi idraulici o mi pare sia elettrico e allora la scatola si smonta dall'auto più facilmente,
ma dipende da come è incastrata nella culla, magari non è così veloce da fare
chiaro conviene far fare all'officina con il ponte e l'attrezzatura comoda lavorano veloci e comodi,
per cambiare un braccetto penso ti fattura da 1 a 2 ore di lavoro (se deve andare lui a ritirare il ricambio)
personalmente ho smesso di vergognarmi a chiedere dopo aver visto che in buona fede o per fretta possono sbagliare,
sono anche meccanici che conosco, c'è familiarità e sanno che i lavori non da ponte li faccio da me,
quando l'auto può camminare prendo appuntamento per far fare i lavori quando avranno il ponte libero, invece di lasciare l'auto,
e assistere, senza stargli troppo attaccati sul collo chiaro, anche per le normatve di sicurezza in officina,
e ci sta se sei appassionato che vuoi cogliere l'occasione per dare un'occhiata generale al sottoscocca dell'auto,
ponendomi con loro in modo umile e cordiale, cioè facendo domande invece che impartendo direttive
comprendo se sei più giovane e meno fissato del fai date della mia famiglia
( per hobby restauravamo auto d'epoca, qualcosa facciamo ancora )
e non te la senti di chiedere al meccanico come agirà per fermare la cremagliera,
magari potresti dire di aver chiesto la procedura sul forum o aver visto sul manuale officina
o semplicemente aver visto la fotografia del braccetto con l'estremo filettato
e di non aver capito un passaggio di come viene tenuto fermo il cilindro della cremagliera quando si avvita,
una domanda finto-ingenua, appunto con umiltà, e vedi cosa ti risponde se la risposta è rassicurante sei a posto,
senno fai a tempo a fargli una seconda domanda un po co meno ingenua sulla presenza o meno di un punto sul cilindro per usare una chiave..
altrimenti se non hai occasione di parlarci, posso solo dirti di non andare in una officina che sai già da altre esperienze essere imprecisi
comunque è più uno scrupolo, al 90% non dovrebbero fare danni anche se non chiedi niente,
cambiare solo il braccetto con lo snodo sferico è un lavoro non cosi raro
( è raro rispetto a cambiare la scatola intera, di solito con una revisionata di rotazione)
dovrebbero conoscere la procedura corretta e applicarla