"scatolina" assicurazione

vogliolagiulia

Alfista principiante
4 Aprile 2019
395
96
39
Regione
Umbria
Alfa
Motore
nessuna
Pe rpagare meno (200€ all'anno) ho deciso di fare il contratto con la "scatolina" ...ovvero il congegno che va attaccato alla batteria.
non avendo ancora la giulia...
La batteria è al posto della ruota di scorta?mi pare di si...
secondo voi,che ce l'avete, c'è posto per quest'aggeggino che sarà 15x8x3 cm?
 
Pe rpagare meno (200€ all'anno) ho deciso di fare il contratto con la "scatolina" ...ovvero il congegno che va attaccato alla batteria.
non avendo ancora la giulia...
La batteria è al posto della ruota di scorta?mi pare di si...
secondo voi,che ce l'avete, c'è posto per quest'aggeggino che sarà 15x8x3 cm?

Io ho la scatoletta e ti confermo che c’è posto. La batteria è nel baule lato dx
 
Ma siete davvero così convinti di voler il grande fratello anche in auto??

È vero che già lo fanno con gli "smartphone"...
Oramai parlare di "privacy" è come discutere di aria fritta...

Ma gli risulta più difficile.... che non con la telemetria installata a bordo vettura...

Per risparmiare quanto?? 100 euro??

La Libertà non hanno prezzo...

Le compagnie tengono monitorato lo stile di guida attraverso i dati inviati tramite telemetria da questa "scatolina" e se ogni tanto volete divertirvi e fare qualche "sgommata innocente"...

quelli lo sanno e ne tengono conto perché gli risulta...


Siete su una bella strada con diritto di precedenza leggermente oltre il limite... guida prudente e attenta
Che so limite a 70 - 90 e viaggiate tranquilli a 80 - 110... qualche moscone vi taglia la strada o peggio non rispetta lo stop e vi viene addosso...


La prendete nel culo invece di esser risarciti...

Se vi va bene vi danno il 50 - 50....
 
Io risparmiato pago 360 euro all'anno giulietta 2.0 jtd 170 tct
 
Io risparmiato pago 360 euro all'anno giulietta 2.0 jtd 170 tct


360 con quali garanzie?

Giulietta dicembre 2017 120cv
paga 260 all'anno .. solo rca

Allianz

Senza il satellite guardone

Tutto il resto sta incluso nel finanziamento ..


2.0 benzina 110kW rca base Allianz
massimale 100milioni
con assistenza Stradale completa, cristalli, atti vandalici + grandine - valore assicurato 5 000

340 all'anno senza satellite guardone...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gianmichele 156
Ma siete davvero così convinti di voler il grande fratello anche in auto??

.
Io l'ho sempre avuta da quando è comparsa sul mercato, avendo più auto che percorrono poca strada è abbastanza conveniente.
Il compito della "scatolina", da quanto ne so, è di conteggiare i chilometri e la tipologia di strade percorse non di valutare il tipo di guida.
La "scatolina" è un semplice rlevatore che non ha omologazioni in fatto di velocità pertanto è difficile che un giudice (o un'assicurazione) possa utilizzarla per dimostrare eventuali responsabilità.

Preciso che potrei sbagliarmi ma questo è ciò che ho letto sui miei contratti....
 
Io l'ho sempre avuta da quando è comparsa sul mercato, avendo più auto che percorrono poca strada è abbastanza conveniente.
Il compito della "scatolina", da quanto ne so, è di conteggiare i chilometri e la tipologia di strade percorse non di valutare il tipo di guida.
La "scatolina" è un semplice rlevatore che non ha omologazioni in fatto di velocità pertanto è difficile che un giudice (o un'assicurazione) possa utilizzarla per dimostrare eventuali responsabilità.

Preciso che potrei sbagliarmi ma questo è ciò che ho letto sui miei contratti....


non è proprio così; viene rilevato il comportamento del conducente, la velocità etc; motivo per cui essendo un deterrente induce ad una guida più attenta e le assicurazioni possono scontare il premio.....
 
  • Like
Reactions: Shujiaa e kormrider
Io l'ho sempre avuta da quando è comparsa sul mercato, avendo più auto che percorrono poca strada è abbastanza conveniente.
Il compito della "scatolina", da quanto ne so, è di conteggiare i chilometri e la tipologia di strade percorse non di valutare il tipo di guida.
La "scatolina" è un semplice rlevatore che non ha omologazioni in fatto di velocità pertanto è difficile che un giudice (o un'assicurazione) possa utilizzarla per dimostrare eventuali responsabilità.

Preciso che potrei sbagliarmi ma questo è ciò che ho letto sui miei contratti....



Va bhe ma i pensionati che vanno a passeggio da Casa all'Esselunga.... categoria di bravi cittadini ligi al dovere e alle regole!!


images (2).jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io fino ad oggi non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi di risarcimento o altro a causa della scatoletta o di quello che ha registrato.
Se veramente serve a premiare gli onesti penalizzando i disonesti, allora ben venga!