Che dire; è quella più bella che ho visto tra tutte quante. Questo se parliamo di allestimento interno, colori, accessori, oltre ovviamente ai cerchi da 17 molti belli. Gli interni sono in pelle nera, ottimamente conservati, sopratutto dietro. Mi piace molto l'abbinamento col marroncino radica, questo non mi farà nemmeno rimpiangere più di tanto la mia 156. Quel legno (vero-finto) su volante e plancia, mi è sempre piaciuto. Si guida benissimo, nessun rumore di avantreno, cinta distribuzione fatta, fari ok.
Altre cose non le ho chieste, puntualmente mi partivo da casa con l'idea di fare altre domande, poi invece arrivavo li, me la guardavo e mi imbambolavo. Il bagagliaio è integro e perfetto, con ruota di scorta, navigatore e caricatore CD. Unica cosa le gomme, credo che a fine anno le cambierò, aumentando prestazioni e consumi di quest'Alfona. Sono completamente nuovo di questi motori, sempre guidato Diesel, Turbo Diesel, JTD, CDI, TDI. Come 3.0 benzina, per quello che ho potuto testare, poco poco, non c'è un'accelerazione così impressionante, cosa che invece mi pare di capire ci sia sul 2.0 Turbo. Ma credo che in allungo sappia il fatto suo. Velocità e prestazioni a parte, mi piace da morire.
Spero solo di concludere nel più breve tempo possibile.