Scelta catene per Alfa 156

Re: Dubbio su scelta cerchi per Alfa 156 Sportwagon

Scusa Giuliettaro ma i 2 e i 4 non sono gli stessi?

Tutti bellissimi e da 17" sarebbero da sbavo;)
 
Re: Dubbio su scelta cerchi per Alfa 156 Sportwagon

Ma il problema è che vorrei vere come stanno...e dato che non sn capace di fare fotoritocchi anche semplici speravo ci fosse qlk1 sul forum che sapesse farli..giusto così per farmi un idea generica
 
chiarimenti su cerchi alfa 156

Ciao a tutti , ho la 156 da ormai 3 anni ( e lei ne ha 10 è la 1.9 jtd del 99 ) ed è giunto il tanto atteso momento di cambiare quelle borchie orribili e mettere su dei bei cerchi in lega . . .ora vi allego il modello che ho scelto ( metterò questi per mantenere la macchina il piu originale possibile ) vi volevo chiedere se lo stesso modello dei cerchi in foto l'alfa l'ha fatto per la misura da 17" visto che ne ho visti molti sia da 16 che da 17 ma michiedevo se quelli da 17 " fossero originali . . . .inoltre sul libretto ho solo questa misura di pneumatici per il cerchio da 17 cioè 215/45r17" . . . non sarà troppo bassa la spalla ??? rischio di spaccare tutto ?? devo modificare l'assetto per i cerchi da 17 ??? aspetto vostre notizie grazie
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    7.6 KB · Visualizzazioni: 194
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

quelli da 17" li monta la versione gta.

"Vista da fuori, però, la vettura non ha perso riconoscibilità, anche se appare come un'Alfa 156 più grintosa: più larga, più bassa al suolo, decisamente "aggrappata" all'asfalto, anche grazie ai pneumatici adottati: 225/45 su cerchi da 17 pollici."

la spalla certamente è piu delicata rispetto ad un 205 60 r15 ma ne vale la pena esteticamente, occhio ai prezzi dei pneumatici
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

Si celicared quelli della gta li conosco , io parlo dei 17 identici a quelli in figura ?? sai se sono originali alfa anche quelli o solo quelli da 16 " ??
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

Io credo che siano originali.quelli da 17 ,pero' devi tener conto della strada che fai quotidianamente..perche'le gomme sono veramente molto basse..se fai strade con buche.rischi di danneggiare gonne e cerchi.
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

i 17 identici a quella figura sono montati nella gta....oltre a quelli a razze.
sono originali certamente
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

Però quelli della gta sono leggermente diversi.. sono questi e hanno il bordo dei cerchi tagliato di netto.
 

Allegati

  • gta.jpg
    gta.jpg
    3.8 KB · Visualizzazioni: 230
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

le strade non sono un granchè da me , il paese lo chiamano groviera quindi ... il problema che anche quelli da 16 mi andebbero bene solo che posso montare gomme larghe fino a 205 ovvero quelle che già ho su i cerchi da 15 ... vi volevo chiedervi se su quei cerchi che vi ho fatto vedere, quelli tondi da 16 posso metterci su delle gomme da 215 visto che sul libretto non li ho, se si faccio fare il collaudo sul libretto , quanto mi costa più o meno ???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

le strade non sono un granchè da me , il paese lo chiamano groviera quindi ... il problema che anche quelli da 16 mi andebbero bene solo che posso montare gomme larghe fino a 205 ovvero quelle che già ho su i cerchi da 15 ... vi volevo chiedervi se su quei cerchi che vi ho fatto vedere, quelli tondi da 16 posso metterci su delle gomme da 215 visto che sul libretto non li ho, se si faccio fare il collaudo sul libretto , quanto mi costa più o meno ???

Non puoi montarle,se non sono riportate a libretto,la sanzione,in caso di controllo è:
Ritiro del libretto+multone+revisione obbligatoria con parti originali+punti sulla patente.
Per omologare misure non riportate,serve il nulla osta dell'Alfa Romeo,i 215 sui 16" non credo che lo rilascino :decoccio: