Scelta catene per Alfa 156

Re: Cerchi in lega alfa 156

Quindi voi mi consigliate di non sostituire i cerchi ma di sostituire l'auto? :eclipsee_steering:battuta a parte è che il comfort di guida nn c'è più e ad ogni bucherello mi piange il cuore. Oltretutto cambiare i braccetti e/o tiranti ogni 5/6 mesi è dispendioso. Io ad oggi ho percorso 194000 km. Non so che fare.
 
Cerchi in lega alfa 156

Beh 194000 km sono un bel traguardo e sono comunque giustificati i braccetti usurati... Metti in conto anche il fatto che gli aftermarket anche se li prendi in alfa ti durano molto molto molto meno di quelli di primo equipaggiamento... Forse un quarto dei km che hai su ora...
 
Re: Cerchi in lega alfa 156

E' vero che 194000 km nn sono pochi, ma mica è la prima che li cambio i braccetti e i tiranti. Se fosse la prima volta sarebbe più che fisiologico credo...io ne avrò cambiati almeno 3 volte :confused:
 
Cerchi in lega alfa 156

Il quadrilatero no????
Non lavevi consideratoooo???
Ti avrebbe cantato Renato zero... :)
 
Re: Cerchi in lega alfa 156

Ragazzi, non vorrei parlare presto, ma con la mia auto (anno 2004 comprata nuova) sono arrivato a percorrere quasi 190.000 km e di rumori ai braccetti non se ne sentono, solo qualche scricchiolio interno nelle giornate umide. Certo ho sempre guidato evitando le scaffe e affrontando piano i dossi, percorrendo sia autostrada che strade di paese :)mad:). Solo dopo aver messo l'assetto per circa 50 km è comparso un cigolio a destra, imputato dal maccanico ad un braccetto superiore che lavorava, con l'assetto, in posizione diversa rispetto a prima, ma ora è scomparso da solo anche quello.
 
Re: Cerchi in lega alfa 156

E' vero che 194000 km nn sono pochi, ma mica è la prima che li cambio i braccetti e i tiranti. Se fosse la prima volta sarebbe più che fisiologico credo...io ne avrò cambiati almeno 3 volte :confused:

ti ricordi più o meno quante volte li hai cambiati e a che km?
certo che sei stato un po' sfortunato oppure quando li hai cambiati ne hai sostiuiti solo in parte, quindi non è che ogni pezzo l'hai cambiato 3 volte..
anche se ogni 60'000 km ci potrebbe stare.. ma proprio al limite.. di solito 100'000 km li si fa..
un grande risparmio ce l'hai non prendendo quelli marchiati alfa in concessionario ma comprandoli della marca che li produce per l'alfa.. ora non ricordo il nome ma lo trovi facilmente nel forum :)
 
Cerchi in lega alfa 156

Quello che mi vien da chiedere a me è:
Ma li hai cambiati perché cigolavano?
Oppure,
La hai cambiati perché ti consumavano le gomme storte o l'auto ti tirava fuori strada?
 
Re: Cerchi in lega alfa 156

Allora
1) braccetti anteriori dx e sx: 122.000 km
2) braccetto ant dx: 156.000 km
3) braccetti anteriori dx e sx + tiranti: 167.000 km
4) braccetti anteriori superiori ed inferiori dx e sx + tirante dx: 184.000 Km

li ho cambiati perchè si sente il cigolio e perchè il meccanico mi ha detto che avrei dovuto cambiarli. Ad onor del vero quando si poteva mi ha anche suggerito di tirare un pò di più prima di cambiarli. Gli ultimi che ho messo ( a 184000 km) sono della concorrenza ma nn ricordo la marca.
Io continuo a pensare che i cerchi da 15 potrebbero darmi una mano. Non pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cerchi in lega alfa 156

Il quadrilatero già l'hai cambiato tutto (braccetti inf e sup) ci sono 147 e 156 con gli stessi tuoi difetti con cerchi da 15... A me cigolano da quando avevo 80000 km ora ne ho 160mila e cigolano ancora... Finché la macchina tira dritta e consuma le gomme dritte e non sento il classico tonk tonk tipo giunto rotto non li toccò... Tanto con i nuovi la situazione cambia poco... Al limite prova a cambiare i gommini della barra stabilizzatrice che con 30 euro te ne esci... Nella maggior parte dei caso sono quelli che cigolano...