A me proprio oggi mi hanno spedito con la tnt i cerchi da 19" nuovi ed originali alfa....li ho presi su ebay e ho pagato 600 €, dovrebbero arrivarmi lunedi. In conce di listino dalla linea accessori costano 1.080 €...... Per i pneumatci idonei con la misura da libretto per i 19", devo dire che esistono solo i pirelli pzero nero e i continental sportcontact 3......in quanto a parte per la dimensione bisogna tener conto dell'indice di velocità e di carico che sono importantissimi....ne va della sicurezza....infatti gli idonei sono i 96y.... mentre i bridgeston potenza anke se hanno la stessa misura non vanno bene perchè hanno un indice di carico più basso 92y...praticamente sono per macchine più leggere.
Infatti sia i pirelli che i continental nella dicitura della misura sopo 96y c'è XL....per questo hanno 96 e non 92....sono rinforzati mentre i bridgestone no! sia su libretto che carta circolazione specificano che devono essere XL.
Ringrazio MikyBrera per la delucidazione in fatto delle Verdestein. Io monto il classico cerchio da 17 di base. Qui siete tutti a favore del cerchio da 19 vedo. Io monterei anche un bel 18 "fatto bene" cmq appena montate o avete qualche consiglio su quali scegliere fatemi sapere. Saluti a tutti
si,liho visti anch'io quelli Ti a 600 euri su ebay!ottimo affare davvero!chi cerca e sa aspettare li può trovare anche attorno ai 1000 ma già gommati pirelli!
approposito di gommatura..VERISSIMO quello che dice alfista_cc!anche se cambia solo uno dei valori le gomme(anche se si tratta del cod. velocità..nonostante nessuno con i 19" andrà mai a300Km/h) non devono essere montate perchè non a norma!
Per Blackpassion....si si sono quelli da 19" TI.
Per Mikybrera.....ho preferito non gommati perchè le gomme le prendo dal mio gommista e sono sicuro che non sono vecchi oppure deformati...al massimo se devo prenderli su internet li prendo su Pneumatici Auto - Gomme John Pitstop perchè li fanno a 235 € (l'una) e nemmeno a farlo apposta sono convenzionati per il montaggio con un officina di mio amico. E poi volevo solo specificare che io più che indice di velocità mi riferivo a quello di carico che in effetti cambia.
Ragazzi oggi ho avuto una telefonata bellissima da parte di mio padre " SONO ARRIVATI I PACCHI!" :lol2: ahuahuahauhauahhua come sono felice non vedo l'ora che viene sabato per tornare giù a casa per vederli di persona :eclipsee_Victoria: appena posso metto le foto!!
Sono andato dal gommista e sembra che le verdestein per il cerchio da 18 ci sono "235/ 45 zr 18". Il 19 per le strade dell' Aquila non si possono proprio montare, credo di distruggerli dopo qualche Km. Cmq girando su internet ci sono degli OZ molto belli i "michelangelo" da 10 razze. Che altre marche consigliate?
Sono andato dal gommista e sembra che le verdestein per il cerchio da 18 ci sono "235/ 45 zr 18". Il 19 per le strade dell' Aquila non si possono proprio montare, credo di distruggerli dopo qualche Km. Cmq girando su internet ci sono degli OZ molto belli i "michelangelo" da 10 razze. Che altre marche consigliate?