alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
A me proprio oggi mi hanno spedito con la tnt i cerchi da 19" nuovi ed originali alfa....li ho presi su ebay e ho pagato 600 €, dovrebbero arrivarmi lunedi. In conce di listino dalla linea accessori costano 1.080 €...... Per i pneumatci idonei con la misura da libretto per i 19", devo dire che esistono solo i pirelli pzero nero e i continental sportcontact 3......in quanto a parte per la dimensione bisogna tener conto dell'indice di velocità e di carico che sono importantissimi....ne va della sicurezza....infatti gli idonei sono i 96y.... mentre i bridgeston potenza anke se hanno la stessa misura non vanno bene perchè hanno un indice di carico più basso 92y...praticamente sono per macchine più leggere.
Infatti sia i pirelli che i continental nella dicitura della misura sopo 96y c'è XL....per questo hanno 96 e non 92....sono rinforzati mentre i bridgestone no! sia su libretto che carta circolazione specificano che devono essere XL.
Infatti sia i pirelli che i continental nella dicitura della misura sopo 96y c'è XL....per questo hanno 96 e non 92....sono rinforzati mentre i bridgestone no! sia su libretto che carta circolazione specificano che devono essere XL.