Scelta cerchi 19" Alfa Brera

A me proprio oggi mi hanno spedito con la tnt i cerchi da 19" nuovi ed originali alfa....li ho presi su ebay e ho pagato 600 €, dovrebbero arrivarmi lunedi. In conce di listino dalla linea accessori costano 1.080 €...... Per i pneumatci idonei con la misura da libretto per i 19", devo dire che esistono solo i pirelli pzero nero e i continental sportcontact 3......in quanto a parte per la dimensione bisogna tener conto dell'indice di velocità e di carico che sono importantissimi....ne va della sicurezza....infatti gli idonei sono i 96y.... mentre i bridgeston potenza anke se hanno la stessa misura non vanno bene perchè hanno un indice di carico più basso 92y...praticamente sono per macchine più leggere.
Infatti sia i pirelli che i continental nella dicitura della misura sopo 96y c'è XL....per questo hanno 96 e non 92....sono rinforzati mentre i bridgestone no! sia su libretto che carta circolazione specificano che devono essere XL.

ma solo i cerchi 600 euro?
cavolo che affare!! che disegno hanno?
i miei preferiti sono quelli della 159 ti...

Ringrazio MikyBrera per la delucidazione in fatto delle Verdestein. Io monto il classico cerchio da 17 di base. Qui siete tutti a favore del cerchio da 19 vedo. Io monterei anche un bel 18 "fatto bene" cmq appena montate o avete qualche consiglio su quali scegliere fatemi sapere. Saluti a tutti

- Informazione Pubblicitaria -
si,liho visti anch'io quelli Ti a 600 euri su ebay!ottimo affare davvero!chi cerca e sa aspettare li può trovare anche attorno ai 1000 ma già gommati pirelli!
approposito di gommatura..VERISSIMO quello che dice alfista_cc!anche se cambia solo uno dei valori le gomme(anche se si tratta del cod. velocità..nonostante nessuno con i 19" andrà mai a300Km/h) non devono essere montate perchè non a norma!

Per Blackpassion....si si sono quelli da 19" TI.
Per Mikybrera.....ho preferito non gommati perchè le gomme le prendo dal mio gommista e sono sicuro che non sono vecchi oppure deformati...al massimo se devo prenderli su internet li prendo su Pneumatici Auto - Gomme John Pitstop perchè li fanno a 235 € (l'una) e nemmeno a farlo apposta sono convenzionati per il montaggio con un officina di mio amico. E poi volevo solo specificare che io più che indice di velocità mi riferivo a quello di carico che in effetti cambia.

complimenti per l'affare!!
i gli ho visti a 1100 gommati pirelli!

cmq si bisogna stare attenti, anche su gt ci vogliono gomme 92y, cioe' rinforzate...alcuni gommisti non lo sanno neanche:mad:...che tristezza!!

Ragazzi oggi ho avuto una telefonata bellissima da parte di mio padre " SONO ARRIVATI I PACCHI!" :lol2: ahuahuahauhauahhua come sono felice non vedo l'ora che viene sabato per tornare giù a casa per vederli di persona :eclipsee_Victoria: appena posso metto le foto!!

Sono andato dal gommista e sembra che le verdestein per il cerchio da 18 ci sono "235/ 45 zr 18". Il 19 per le strade dell' Aquila non si possono proprio montare, credo di distruggerli dopo qualche Km. Cmq girando su internet ci sono degli OZ molto belli i "michelangelo" da 10 razze. Che altre marche consigliate?

Sono andato dal gommista e sembra che le verdestein per il cerchio da 18 ci sono "235/ 45 zr 18". Il 19 per le strade dell' Aquila non si possono proprio montare, credo di distruggerli dopo qualche Km. Cmq girando su internet ci sono degli OZ molto belli i "michelangelo" da 10 razze. Che altre marche consigliate?
non so,cosa stavi cercando?
qualcosa di sportivo? elegante? particolare?

@Pira: alla fine li hai montati i 19?
Devo dire che nevi gomme ha tanta roba!!

Ultima modifica:
Li ho su da quasi un anno e sono contentissimo. Si Nevi Gomme ha tanta roba e lavora davvero bene.

X