Scelta cerchi 19" Alfa Brera

re: Scelta cerchi 19" Alfa Brera

E non mi è ancora arrivata risposta x il nullaosta...
 
re: Scelta cerchi 19" Alfa Brera

Strano di solito rispondono abbastanza velocemente ultimamente:confused: Dove l'hai mandato? Torino o Milano?
 
re: Scelta cerchi 19" Alfa Brera

cosa? non hanno nel libretto i 19 la Brera??
Ma dai! dovrebbero metterli.. certo k non capisco k problemi diano!!!
magari k fosse cm in germania.. metti i 20 senza problem!!
 
re: Scelta cerchi 19" Alfa Brera

cosa? non hanno nel libretto i 19 la Brera?
Non capisco k problemi diano!!!
Magari fosse cm in germania k monti i 20 senza problemi!!!!!!
 
re: Scelta cerchi 19" Alfa Brera

Evitiamo i doppi post,grazie..:)
Per quanto riguarda i 19"..xchè,dovrebbe essere obbligatorio?:rolleyes: Già la Brera è pesantissima così,con i 19" non si muoverebbe...:blink:.
 
re: Scelta cerchi 19" Alfa Brera

Evitiamo i doppi post,grazie..:)
Per quanto riguarda i 19"..xchè,dovrebbe essere obbligatorio?:rolleyes: Già la Brera è pesantissima così,con i 19" non si muoverebbe...:blink:.

non ne sono tanto sicuro, il battistrada è sempre lo stesso, bisogna valutare la spalla, se ricordo bene vanno da dispari a dispari, quindi dovrebbe andare come se avesse cerchi da 17...

faro qualche calcolo poi ti so dire con esattezza...
 
re: Scelta cerchi 19" Alfa Brera

Come pesi delle masse non sospese direi proprio di no,i 19" pesano parecchio di più,e quello conta..
 
re: Scelta cerchi 19" Alfa Brera

Eccolo qua
allora come ben sappiamo un pneumatico 225/50 R17 70 S
misura:
225 in millimetri, il battistrada
50 in percentuale, in rapporto con il battistrada da la spalla in mm ( in questo caso 112 mm circa )
R sta per radiale ( credo sia T per tubolare )
17 diametro del cerchio in pollici
70 classe di carico
S classe di velocita

La nostra Brera puo montare 215/55 R16, 225/50 R17, 235/45 R18, 235/40 R19

facenedo due calcoli otteniamo alli'incirca:
215/55 R 16 -> 118 spalla + 406 cerchio = 524mm di diametro
225/50 R 17 -> 112 spalla + 431 cerchio = 543mm di diametro
235/45 R 18 -> 106 spalla + 460 cerchio = 566mm di diametro
235/40 R 19 -> 94 spalla + 483 cerchio = 577mm di diametro

detto questo mi rimangio quanto sopra, coi 19 andrebbe leggermente di piu in velocita di punta, ma ne perderebbe in accelerazione ( anche se sono valori lievi quasi impercettibili )

per quanto riguarda i pesi, hai ragione in accelerazione si farebbero sentire e avresti dei cali di prestazione per non parlare di aumenti di consumi in citta, mi tengo stretti i miei 18"
 
re: Scelta cerchi 19" Alfa Brera

...
detto questo mi rimangio quanto sopra, coi 19 andrebbe leggermente di piu in velocita di punta, ma ne perderebbe in accelerazione ( anche se sono valori lievi quasi impercettibili )
per quanto riguarda i pesi, hai ragione in accelerazione si farebbero sentire e avresti dei cali di prestazione per non parlare di aumenti di consumi in citta, mi tengo stretti i miei 18"

Direi che con i 19" va peggio in qualsiasi situazione,vel. max compresa,in quanto il motore necessiterebbe di più cv x compensare il maggior peso del cerchio,e non è l'unico compenente in gioco..
Esempi:
18" a raggi, opt. 439 peso 13000 gr
19" a raggi pack TI peso 14000 gr

La diff. è minima,ma c'è..:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Scelta cerchi 19" Alfa Brera

Direi che con i 19" va peggio in qualsiasi situazione,vel. max compresa,in quanto il motore necessiterebbe di più cv x compensare il maggior peso del cerchio,e non è l'unico compenente in gioco..
Esempi:
18" a raggi, opt. 439 peso 13000 gr
19" a raggi pack TI peso 14000 gr

La diff. è minima,ma c'è..:)
Però avere 19" sotto la macchina è molto bello :D
Andare peggio in velocità massima? Può darsi però non credo mai di avere viaggiato cosi forte perchè la patente non la voglio perdere ;)
Peggio in consumo? Non d'accordo perchè consumo lo stesso avendo i 17".
Mantenuta in strada? Forse "cerca" un po' di più però non è una grande differenza.

Però come dici per bene la Bella è rimappata perciò quel poco peso in più non è cosi importante.