Scelta cerchi in lega per Alfa 147

Cerchi da 16" o 17" per 147?

Ciao ragazzi, ho un dilemma :D
non so se mettere i cerchi da 16 o 17 nella mia 147, ora ho i 15" in lega con gomme 195/65..
per un discorso di risparmio sono ovviamente orientato sui 16.. ma in quanto a estetica :rolleyes:
però quello che mi preoccupa di più, oltre ai consumi e i costi delle gomme più alti, sono le prestazioni, e di rovinarli grazie alle belle strade che ci ritroviamo :WC:
In prestazioni ne risentirò molto? ho una jtd 115cv
E c'è davvero possibilità di piegarli magari prendendo una buca ad alta velocità?:eek:

Re: Cerchi da 16" o 17" per 147?

Hmm vabbe se vai a 100 all'ora e in frenata prendi una buca sfido qualsiasi cerchio a resistere xD

Io come te avevo i 15, poi sin passato ai 16 e poi ai 17... come estetica i 17 sono una bomba ^^ prendili con et 7 o 7,5 (nn ricordo quali) che vanno a filo dei passaruota... per i consumi ovviamente con i 17 aumentano...

Ciao, anche io sono passato dai 15" ai 17".
Il 16" è il cerchio migliore, ti assicura confort e tenuta di strada, il cerchio 17 esteticamente è piu' bello, ma irrigidisce troppo l'auto, sopratutto l'alfa che ha un sistema di ammortizzazione piu' rigido rispetto alle altre case, ( A3 con il 17, le buche non si sentono, bmw, mercese, ecc.. ).
Io ti consiglio vivamente il 16", magari trova un cerchio che ha un effetto particolare, evita i cerchi con i razzi ravvicinati. Io ho montati i q2 e sono bellissimi. Sulle prestazioni un po' ne risenti, mi sono accorto sulla mia che ha 175 cv, inoltre la macchina consuma un po' di piu'.
Se trovi un bel cerchio 16" ne vale la pena, spendi meno quando cambi le gomme, consumi meno nafta, la macchina ne risente di meno. Se per te il lato estetico è veramente importante metti i 17". Io debbo cambiare glia amm. per questo motivo.
Spero di essere stato utile

- Informazione Pubblicitaria -

se ti interessa molto l'estetica allora monta i 17'' che sono fantastici.. ma aumentato i consumi, l'auto è più rigida, e perde qualcosa in prestazioni... i 16'' sono il miglior compromesso... se ti interessa io ho 4 cerchi TI da 16'' da vendere... ho anche le foto, se voi fammi sapere...

Capisco.. insomma i 17" servono solo per fare il tamarro :lol2:
DanyAlfa io sarei orientato sui cerchi a 5 razze, però devo dire che i TI non sono male, per curiosità, a quanto li vendi?

Capisco.. insomma i 17" servono solo per fare il tamarro :lol2:
DanyAlfa io sarei orientato sui cerchi a 5 razze, però devo dire che i TI non sono male, per curiosità, a quanto li vendi?
cosidera 250 circa...che mi dici?

cosidera 250 circa...che mi dici?
uhm non male.. mi manderesti anche le foto in privato?
Cmq per ora è solo per info, xkè che aspetto prima di finire le gomme che ho su.. :)

Ciao DanyAlfa,
potrei vedere anch'io le foto dei cerchi in lega da 16" che vuoi vendere?

messaggio privato per edimos e niko_16

X