Scelta fra Giulia Benzina 200cv o Diesel 210cv Veloce Q4

Trazione posteriore benzina o integrale diesel?

  • Benzina 200cv (NO Q2)

  • Diesel 210CV Veloce Q4


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Mah, nella mia vita ho guidato una caterva di Alfa a trazione anteriore e posteriore ma non ho mai avuto un problema che è uno sul bagnato. Non so che tipo di problemi ti stai facendo.
 
Q4 benzina è da escludere per questione di prezzo (non si trova sotto i 40 mila) e per superbollo, quindi... problema risolto :D
E' vero, puoi trovare qualcosa sui 40k ma non sotto, peccato. Sono d'accordo con gli amici che hanno scritto successivamente riguardo la bontà e la sicurezza della TP della Giulia: se puoi scegliere rimango dell'avviso che la Q4 sarebbe ideale, ma la TP non è un povero ripiego ma una soluzione molto buona e lo dimostra la mia altissima soddisfazione nei confronti della precedente Giulia. Comunque sceglierai sono certo che sarai felice di guidare una grandiosa berlina.
 
  • Like
Reactions: sundonak
In 81.000 Km, con gomme estive e invernali, mai avuto problemi con pioggia, neve o ghiaccio.
TP e...qualche cavallo...
:D
Naturalmente Giulia!
 
Io ho una Tp, personalmente, dovessi scegliere, riprenderei una Tp.

Tuttavia devo riconoscere che la Q4 trasmette una sensazione di aderenza sconosciuta alla TP su asfalto bagnato o fondi innevati e, per quanto con la TP ci si muova perfettamente in ogni condizione di guida, la sicurezza di marcia è ovviamente superiore sulla Q4.

Detto questo, se i consumi per te non sono un problema, punta sulla 200cv anche se, per mio conto, paga davvero tanto in termini di schiena in quanto si sente proprio che è castrata a livello di motore.

La 210cv Q4 ha ben altra schiena e progressione ai regimi intermedi mentre la situazione volge completamente a favore della 200cv in caso di eventuale tuning elettronico.
 
  • Like
Reactions: Gascan e Franci7
In 81.000 Km, con gomme estive e invernali, mai avuto problemi con pioggia, neve o ghiaccio.
TP e...qualche cavallo...
:D
Naturalmente Giulia!
Ma come fa la tua ad avere problemi di aderenza, è sottomorizzata :D:D:D
 
Se l'esigenza è di muoversi spesso su strade innevate io opterei per la trazione integrale.
Se il problema è solo la pioggia allora benzina 200 CV TP, ma devi essere pronto a consumi consistenti soprattutto se ti piace guidare un po' allegro. Io con la mia 200 CV ormai sto sempre sotto ai 9 km/l.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: beppe_qv
Se l'esigenza è di muoversi spesso su strade innevate io opterei per la trazione integrale.
Se il problema è solo la pioggia allora benzina 200 CV TP, ma devi essere pronto a consumi consistenti soprattutto se ti piace guidare un po' allegro. Io con la mia 200 CV ormai sto sempre sotto ai 9 km/l.
Perchè tu Mauro hai i miei stessi limiti, non sappiamo muoverci senza problemi su neve con TP e gomme estive, come sa fare DAPARO. boh?:D:D
 
Ultima modifica:
Perchè tu Mauro hai i miei stessi limiti, non sappiamo muoverci senza problemi su neve con TP e gomme estive, come sa fare DAPARO. boh?:D:D
Io non ho detto ne di essere un pilota e nemmeno di aver fatto il rally di Finlandia, ho solo detto che per le situazioni che mi si sono presentate non ho riscontrato problemi con TP e per di più con gomme estive. Sarò stato fortunato...
 
Io con la TP e la neve non sono riuscito ad uscire di casa (in retromarcia in salita), con la Q4 nessun problema... poi non sono un pilota ma non credo altri ci sarebbero riusciti :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non ho detto ne di essere un pilota e nemmeno di aver fatto il rally di Finlandia, ho solo detto che per le situazioni che mi si sono presentate non ho riscontrato problemi con TP e per di più con gomme estive. Sarò stato fortunato...
Ciao Daparo,
Voleva essere un pò una provocazione, senza mettere in dubbio che tu non abbia avuto problemi, cosa che in parte condivido, tenuto conto che parliamo di un'auto a trazione posteriore. Comunque, si sta cercando di dare delle indicazioni a un compare che si trova a scegliere tra TP e 4x4, in questa ottica sono dell'idea di mettere in evidenza i limiti più che rassicurarlo che si può usare la TP su neve con gomme estive senza problemi. Eventualmente, se ritieni di poterlo consigliare in tal senso, potresti circostanziare meglio la situazioni in cui ti sei trovato a muoverti agevolmente. Potrebbe trattarsi degli stessi casi in cui si troverà lui!
Ciao!
 
  • Like
Reactions: SKILPAD