Scelta Giulia 190cv Btech o 210cv Veloce

XAVIER182

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2017
21
5
4
Messina/Reggio Calabria
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 Turbodiesel 190 CV AT8 B-Tech
Salve
Sono in procinto di dar l’arrivederci alla mia tanto amata Giulietta 2.0 Distinctive 150cv, con la ferma volontà di passare a Giulia, di cui sono letteralmente innamorato.
Parto dal presupposto che avendo un budget di max 35.000 €, la mia idea era di puntare sull’usato, escludendo pertanto la MY2020, e cercando una motorizzazione da 180 cv in su, possibilmente con allestimento Sport. Anno da 2018 in poi, ma preferibilmente anno 2019.
Addentrandomi più nel mondo Giulia, vedendo i vari annunci, la mia scelta finisce per cadere sempre sul modello Veloce Q4 da 210cv, soprattutto per il mood sportivo, che per me deve essere quasi necessario, e anche perché come allestimento di serie mi sembra il più completo e quanto di più vicino alle tanto osannate “tedesche”.
Ahimè da metà luglio ad oggi, causa il mio continuo tergiversare, ho visto sparire decine di annunci relativi al binomio Veloce-Mio Budget, e mi stupisce che tra i maggiori marketplace sia rimasto quasi nulla
fino ai 36.000.
Facendo una scrematura le uniche due vetture che ho scelto sono le seguenti:
  • Alfa Giulia Veloce 2.2 Tdi 210CV AT8 Q4: anno 03/2019, km 28.000,colore nero, fari bixenon 25W (no AFS). Trattasi di ex vettura aziendale Leasys. Prezzo 34.700 passaggio incluso.
  • Alfa Giulia MY19 2.2 Tdi 190CV AT8 B-Tech: anno 07/2020, km 0, colore nero, fari bixenon 35W (no AFS). Trattasi di vettura nuova, Prezzo 36.500 passaggio incluso. Pack Sport, dam Veloce, pinze freni gialle, No Pack Performance.
Fermo restando che ballano “solo” 2.000 euro (che sarei disposto a spendere), cosa mi di sapete dire dell’allestimento B-Tech così come su presentato? C’è molta differenza con la Veloce? O per meglio dire, la B-tech perde parecchio a livello di qualità e bellezza complessiva rispetto alla Veloce? A fronte di una km0 (leggesi nuovo) e una a
28.000 km modello superiore, quale scegliereste?
E’ molta la differenza di qualità tra i fari 25W e 35W?
Preciso che non mi considero né un “pilota” né un esperto di motori, ma semplicemente un appassionato di Alfa, in quanto la Giulia sarebbe la mia 3^ macchina del Biscione (147 e Giulietta le precedenti).
Percorro circa 25.000-27.000 km l’anno, strade miste.
Vista l’attuale offerta di mercato abbastanza scarna (anche da motorvillage tedeschi), secondo voi nei prossimi 1-2 mesi, c’è la possibilità che escano nuovi annunci?
Scusate se sono stato abbastanza prolisso, grazie in anticipo per le risposte.
 
Premetto che ho il 200 cv benzina. Dal mio punto di vista non avrei dubbi a scegliere il 190 cv. Km zero. Non so se hai già provato Giulia ma rispetto a Giulietta è un altra storia! (senza nulla togliere alla qualità Giulietta) Per l allestimento vedi tu quello che si avvicina maggiormente alla tua aspettativa! Io comunque rimango della mia idea! Mi sa che se aspetti ti soffiano anche questa
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
Premetto che ho il 200 cv benzina. Dal mio punto di vista non avrei dubbi a scegliere il 190 cv. Km zero. Non so se hai già provato Giulia ma rispetto a Giulietta è un altra storia! (senza nulla togliere alla qualità Giulietta) Per l allestimento vedi tu quello che si avvicina maggiormente alla tua aspettativa! Io comunque rimango della mia idea! Mi sa che se aspetti ti soffiano anche questa

Perché mi consigli la 190cv ?
 
Perché hai cavalleria da vendere! E la km 0 È NUOVA. Poi non so se a te interessa con trazione integrale! Ma il piacere di guida è identico se non vai al limite. Piu leggera e meno consumi meno costi di gestione Buona scelta.
 
  • Like
Reactions: DanyMad e kiaikido
Perché hai cavalleria da vendere! E la km 0 È NUOVA. Poi non so se a te interessa con trazione integrale! Ma il piacere di guida è identico se non vai al limite. Piu leggera e meno consumi meno costi di gestione Buona scelta.
Concordo, hai 20 cv in meno ma tutte le garanzie di un auto muova.
L’altra non sai come è stata trattata in 28000km...
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Io ho la 190 cv (Executive) e come gli amici più sopra, anche io ti consiglio la km 0.
E' un missile, a proposito, i bixeno 35w sono molto potenti e comportano obbligatoriamente l'AFS che è una figata unica:D
 
Nonostante io ho ordinato una veloce 210 cv nella tua situazione andrei sull'alta.
Auto nuova e xeno da 35
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'allestimento B-Tech, di base, mi sembra abbastanza completo, correggetemi se sbaglio...
Certo il pack performance avrebbe dato qualcosa in più forse..
Non vorrei che rispetto alla Veloce manchi qualcosa.. magari è percezione mia e la differenza sta solo nei Cv.