Scelta gradazione olio 2.2 150 CV

Un consiglio Condor: fai un cambio con shell 0W30 e ci fai 2000km poi lo scoli nuovamente. 350km prima di scolarlo ci butti dentro l'additivo pulente della Bardahl. Così facendo lavi via tutto anche perché lo shell è formulato appositamente per la pulizia interna del motore. Quelle inutili porcherie tra cui filtro minchiarticolato e valvola egr non le hai ancora tolte dai piedi??

concordo, difatti adesso se non trovo il bardhal provo il selenia, se funziona posso continuare con quello.
Io ho sempre usato il Selenia 0w20 per la mia precedente Giulia diesel e in oltre 100 mila chilometri zero problemi. Il mio amico che l’ha comprata continua con il Selenia 0w20 senza avere problemi

Un consiglio Condor: fai un cambio con shell 0W30 e ci fai 2000km poi lo scoli nuovamente. 350km prima di scolarlo ci butti dentro l'additivo pulente della Bardahl. Così facendo lavi via tutto anche perché lo shell è formulato appositamente per la pulizia interna del motore. Quelle inutili porcherie tra cui filtro minchiarticolato e valvola egr non le hai ancora tolte dai piedi??
No, ci sono ancora tutte… considera però che faccio circa 1000 km a settimana prevalentemente (90%) in autostrada, quindi non ho problemi da quelle inutili strozzature. Grazie per gli altri consigli

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io ho sempre usato il Selenia 0w20 per la mia precedente Giulia diesel e in oltre 100 mila chilometri zero problemi. Il mio amico che l’ha comprata continua con il Selenia 0w20 senza avere problemi
Anche io e mi sono sempre trovato bene, l’unico particolare è il discorso del calore e quindi sto facendo queste prove… se vedo che non funzionano ci impiego poco a metterlo sul ponte e cambiare

• Mi piace
Reazioni: VURT
Il calore te lo causa quella porcheria del filtro minchiarticolato che non fa altro che trattenere i gas caldi a ridosso dei cilindri.

No, ci sono ancora tutte… considera però che faccio circa 1000 km a settimana prevalentemente (90%) in autostrada, quindi non ho problemi da quelle inutili strozzature. Grazie per gli altri consigli
Levali quanto prima se ci tieni alla durata

Levali quanto prima se ci tieni alla durata
A livello meccanico sono completamente d’accordo con te, però purtroppo a livello legale è una manomissione con tutte le conseguenze che questo può comportare, già sono un peccatore a livello del codice della strada, quindi preferisco evitare anche di aggravare la mia posizione con delle manomissioni. La mia scelta sul bardhal è proprio l’approfondimento che ho fatto, anche grazie alle tue indicazioni, su questa tipologia di olio e sui suoi componenti, riscontrando quegli elementi che possono essere di maggior aiuto nei motori particolarmente delicati come quelli moderni e che potrebbero risolvere questo problema. In questa settimana per sopperire sono diventato un santo a livello di codice della strada, ma la santità non fa per me!:D

Allegati

• IMG_1785.webp
    IMG_1785.webp
    691 KB · Visualizzazioni: 1
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Trovato … e adesso lo si prova
A prescindere dalla gradazione ti garantisco che non torni più indietro. Ti rinnovo l'invito ad eliminare definitivamente le supercazzole relative ai sistemi antinquinamento.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75