Scelta gradazione olio 2.2 150 CV

A livello meccanico sono completamente d’accordo con te, però purtroppo a livello legale è una manomissione con tutte le conseguenze che questo può comportare, già sono un peccatore a livello del codice della strada, quindi preferisco evitare anche di aggravare la mia posizione con delle manomissioni. La mia scelta sul bardhal è proprio l’approfondimento che ho fatto, anche grazie alle tue indicazioni, su questa tipologia di olio e sui suoi componenti, riscontrando quegli elementi che possono essere di maggior aiuto nei motori particolarmente delicati come quelli moderni e che potrebbero risolvere questo problema. In questa settimana per sopperire sono diventato un santo a livello di codice della strada, ma la santità non fa per me!:D
Con un lavoro eseguito a regola non se ne accorge nessuno.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
A prescindere dalla gradazione ti garantisco che non torni più indietro. Ti rinnovo l'invito ad eliminare definitivamente le supercazzole relative ai sistemi antinquinamento.
Se si dimostrerà valido sicuramente lo adotterò definitivamente, ho approfondito tutti i dati tecnici e ritengo che sia un ottimo olio’… lunedì avrà la prova del fuoco, se non si brucia…. Dopodiché apprezzo l’invito ma non modifico le auto stradali, anche se concordo con te sia sui benefici che sulla difficoltà a scoprire la modifica. Dopodiché considerato che con Giulia e Stelvio ho finito di acquistare auto non avrei neanche il problema della futura vendita.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'olio lo vai a cambiare da solo in autonomia? Se sì tanto meglio in quanto così lasci a Scolare una nottata intera dal tardo pomeriggio al pomeriggio seguente, così scoli via il più possibile. Perché di olio precedente ne rimane comunque in circolo.

• Mi piace
L'olio lo vai a cambiare da solo in autonomia? Se sì tanto meglio in quanto così lasci a Scolare una nottata intera dal tardo pomeriggio al pomeriggio seguente, così scoli via il più possibile. Perché di olio precedente ne rimane comunque in circolo.
Si provvedo personalmente e lo lascio scolare da oggi a domani sera, sicuramente un po’ ne rimane e con il prossimo cambio dovrei togliere anche quello.

Ricordati che sul corpo dello scambiatore, dalla calotta dove si innesta il filtro dell'olio c'è una vite di spurgo da svitare. Almeno non allaghi d'olio il telaio

• Mi piace
Ricordati che sul corpo dello scambiatore, dalla calotta dove si innesta il filtro dell'olio c'è una vite di spurgo da svitare. Almeno non allaghi d'olio il telaio
Ti ringrazio del consiglio, ormai ll’ho cambiato tra Giulia e Stelvio più di 15 volte, la prima volta fu un disastro… ora ho imparato!… diciamo che chi ha progettato il filtro in quella posizione dovrebbe cambiare dieci filtri al giorno … la prossima volta non farebbe una stupidata del genere!