per adesso ho fatto solo 150 km, la prima impressione è sicuramente positiva, vedrò come si comporta sotto sforzo.
Sicuramente l'olio ha bisogno di amalgamarsi con i componenti meccanici, quindi nell'arco di due settimane avrò percorso abbastanza km per poter avere degli elementi più attendibili.
Quello che ho riscontrato subito è l'odore e la consistenza dell'olio, entrambi mi hanno impressionato favorevolmente... se continua così non avrò minimamente dubbi nel continuare ad usarlo e di questo devo ringraziaro Kormrider che con la sua "insistenza" mi ha convinto a voler studiare approfonditamente le caratteristiche.
Per quanto riguarda i valori ho notato che al minimo si è ridotto di poco 2,4/2,5... contro i 2,6 di prima, mentre in accelerazione arriva tranquillamente a 5,9/6 a temperatura di esercizio.
Il fatto che a 2.000 giri abbia un ottima pressione (anche questa un pò ridotto rispetto al 5/30) è un ulteriore elemento di bontà della scelta del tipo di gradazione.
Diciamo che inizio serenamente a pensare che se avessi usato questa gradazione, probabilmente anche questo olio, e l'avessi cambiato ogni 10.000 km avrei ancora sotto il primo motore della mia bellissima Giulia.... cercherò di salvare quello dello Stelvio!!