Salve a tutti.
Come da titolo sono indeciso nella scelta di queste due auto.
Attualmente possiedo una 147 Twin Spark che consuma come la centrale nucleare di Cernobyl e cammina meno di una 500 millequattro.
L'auto è in perfette condizioni, ma prestazioni e consumi non mi soddisfano affatto, dato che son arrivato a fare i 10,8 al litro (prova dal benzinaio con pieno al tappo) camminando a passo di pensionato.
Dato che faccio molti km a causa degli studi e degli svaghi, ho bisogno di un'auto che mi permetta di non svenarmi per fare determinati km, e che sia più grintosa, quindi non un polmonazzo come il twin spark.
Ho pensato ai due modelli citati nel titolo.
La TurboGPL 120cv sò già che mi farà i 9-10 al litro scarsi, ma ad ogni rifornimento spenderei la metà, con un buon risparmio finale (circa 140-150km/10€) anche se so già che sarei costantemente invogliato a tirare fuori quei 120cv di razza.
Col 1.6 jtdm sarei ancora più invogliato a tirarli fuori perchè ai bassi (sotto i 1500) il diesel è praticamente fermo. Ma i 120cv non son di razza, son più asini, da far correre spesso altrimenti mi devastano di sporcizia il FAP.
Aiutatemi a scegliere cortesemente, ELENCANDO ANCHE LE MOTIVAZIONI.
Grazie. :decoccio:
Come da titolo sono indeciso nella scelta di queste due auto.
Attualmente possiedo una 147 Twin Spark che consuma come la centrale nucleare di Cernobyl e cammina meno di una 500 millequattro.
L'auto è in perfette condizioni, ma prestazioni e consumi non mi soddisfano affatto, dato che son arrivato a fare i 10,8 al litro (prova dal benzinaio con pieno al tappo) camminando a passo di pensionato.
Dato che faccio molti km a causa degli studi e degli svaghi, ho bisogno di un'auto che mi permetta di non svenarmi per fare determinati km, e che sia più grintosa, quindi non un polmonazzo come il twin spark.
Ho pensato ai due modelli citati nel titolo.
La TurboGPL 120cv sò già che mi farà i 9-10 al litro scarsi, ma ad ogni rifornimento spenderei la metà, con un buon risparmio finale (circa 140-150km/10€) anche se so già che sarei costantemente invogliato a tirare fuori quei 120cv di razza.
Col 1.6 jtdm sarei ancora più invogliato a tirarli fuori perchè ai bassi (sotto i 1500) il diesel è praticamente fermo. Ma i 120cv non son di razza, son più asini, da far correre spesso altrimenti mi devastano di sporcizia il FAP.
Aiutatemi a scegliere cortesemente, ELENCANDO ANCHE LE MOTIVAZIONI.
Grazie. :decoccio: