Scelta MiTo 1.4 turbo GPL o 1.6 jtdm??

Dipende sempre quanto schiacci, soprattutto con un turbodiesel da 150 asinelli!

Ma io son uno col piede molto leggero solitamente, se non mi tirano qualche sfida i truzzi MINIzzati ASD
 
Ho letto che un ragazzo ne fa 400 co 19.. È del forum AlfaMiTo e ha fatto anche un video che puoi trovare su YouTube.. Non posso metterlo che sto sul telefono a scrivere qui..
 
Sisi l'ho visto e mi ha soddisfatto come video! Ma non sono ancora convinto di prendere il GPL, forse dovrei prima provare il jtdm
 
Erravo.. Erano 15€ x 400km...

[video=youtube;RPqfiiGpSCo]http://www.youtube.com/watch?v=RPqfiiGpSCo[/video]

il JTD ha più coppia, ma non immaginarti che avrai la progressione dei 120 puledri benzaioli.. :D
 
400km con 15 euro mi sembra un pò impossibile, se consideriamo il costo del gpl = 0,62 al litro, 15 euro = 24 litri circa, 400/24= 16,7 al litro a GPL. In benzina quanto fa? 18? xD

Ho letto la discussione dei consumi di sto t-jet a gpl, e in alto alla pagina c'è anche il grafico di un sondaggio riguardo l'autonomia con un pieno.
I risultati dicono che la maggior parte degli utenti percorre dai 350 ai 380 km con un pieno di 39 litri di GPL.
 
Il risparmio comunque non è irrisorio, anche paragonandolo ad un diesel...Parlo di risparmio di carburante, non mi addentro nei costi di manutenzione
 
Il risparmio comunque non è irrisorio, anche paragonandolo ad un diesel...Parlo di risparmio di carburante, non mi addentro nei costi di manutenzione

Ho già fatto i miei conti ;) leggendo sia nel topic dei consumi del GPL, sia in quello dei consumi del 1.6 jtdm.

Entrambi percorrono circa 350-380 km con 25 euro di carburante, ovvero una media intorno ai 9,5 al litro per il GPL (11 a benzina) e di 17,5 circa al litro per il turbo-diesel
 
Domani vado a vedere la Giulietta.. Chiedo un parere riguardo le due versioni e magari di provarla la MiTo..
 
Peccato però che la Giulietta abbia il 105 cv non 120...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrebbe arrivare in listino il 2.0 140cv con TCT..