Scelta sistema infotainment per brera

that_grey_brera

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2022
4
0
1
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS Sky Window
Ciao a tutti!

Sono un felice proprietario di una brera del 2006 con original navi e sono alla ricerca della giusta alternativa per sostituirlo.

Cercando su amazon sembra ci siano unità sviluppate proprio per alfa 159/brera/spider
(Autoradio ERISIN 7 pollici Android 10.0 per Alfa Romeo Brera Spider 159 Sportwagon Supporto GPS Sat Nav Bluetooth Wifi 4G DAB + RDS Mirror Link TPMS Amplificatore DSP CarPlay integrato : Amazon.it: Elettronica), a quanto pare però (inspiegabilmente) quella unità sarebbe incompatibile con le auto che montano l’original navi.

Ma, io mi chiedo, le dimensioni della plancia dovrebbero essere le stesse per ogni unità, il problema riguarda quindi componenti interne?
 

Allegati

  • B3E64215-26AE-4E65-A654-53B4862FEE9D.jpeg
    B3E64215-26AE-4E65-A654-53B4862FEE9D.jpeg
    55.4 KB · Visualizzazioni: 273
Ciao a tutti!

Sono un felice proprietario di una brera del 2006 con original navi e sono alla ricerca della giusta alternativa per sostituirlo.

Cercando su amazon sembra ci siano unità sviluppate proprio per alfa 159/brera/spider
(Autoradio ERISIN 7 pollici Android 10.0 per Alfa Romeo Brera Spider 159 Sportwagon Supporto GPS Sat Nav Bluetooth Wifi 4G DAB + RDS Mirror Link TPMS Amplificatore DSP CarPlay integrato : Amazon.it: Elettronica), a quanto pare però (inspiegabilmente) quella unità sarebbe incompatibile con le auto che montano l’original navi.

Ma, io mi chiedo, le dimensioni della plancia dovrebbero essere le stesse per ogni unità, il problema riguarda quindi componenti interne?
Buonasera, la plancia cambia in base al navigatore di serie o la classica autoradio CD/MP3. Il navigatore di serie ha il foro più grande (è più largo del climatizzatore), mentre la classica autoradio è più piccola (stessa lunghezza del clima). Potresti optare un cambio di plancia, io ho montato una radio simile sulla mia 159 e ci sta a pennello, però avevo lo stereo classico
 

Allegati

  • IMG_20210828_090026.jpg
    IMG_20210828_090026.jpg
    659.8 KB · Visualizzazioni: 121
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!

Sono un felice proprietario di una brera del 2006 con original navi e sono alla ricerca della giusta alternativa per sostituirlo.

Cercando su amazon sembra ci siano unità sviluppate proprio per alfa 159/brera/spider
(Autoradio ERISIN 7 pollici Android 10.0 per Alfa Romeo Brera Spider 159 Sportwagon Supporto GPS Sat Nav Bluetooth Wifi 4G DAB + RDS Mirror Link TPMS Amplificatore DSP CarPlay integrato : Amazon.it: Elettronica), a quanto pare però (inspiegabilmente) quella unità sarebbe incompatibile con le auto che montano l’original navi.

Ma, io mi chiedo, le dimensioni della plancia dovrebbero essere le stesse per ogni unità, il problema riguarda quindi componenti interne?
Ciao, anche io ho da poco acquistato una brera del 2006 grigia come la tua, e mi sto imbattendo nella sostituzione del navigatore originale con un sistema applecar....ma trovo prodotti compatibili esclusivamente con le versioni senza navigatore originale.
Tu nel mentre hai risolto?

Guardando online ho trovato queste (https://www.saelcarshop.it/prodotti...omeo-159-brera---mascherina-2-din-142979.aspx) mascherine per adattare le misure, ma non so se effettivamente fanno al caso nostro, eviterei il cambio di planicia in quanto mi sembra un lavorone(?).

Se puoi darmi qualche dritta te ne sarei molto grato,
grazie e buona giornata!