Dopo aggiornamento sistema Infotainment ho perso il LUM nel sistema stesso

Antonio53

Super Alfista
21 Febbraio 2018
844
329
119
Italia/Lombardia
SW Infot
002.009055
UserMan
dopo aggiornamento nessun UserMan
Mappa
1026.xxxxEurope
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 td AT8
Altre Auto
Giulietta
Con l'ultimo aggiornamento del Navigatore e' disabilitata il manuale di uso e manutenzione,nella sezione Automobile,(EX Applicazioni del vecchio software) dice che non e' disponibile nella lingua selezionata e cioe' in Italiano.
Non so' se anche ad altri succede la stessa cosa?

E' comparsa invece il simbolo della Bussola con la misura dell'altitudine e delle coordinate,cosa che non avevo nel precedente software.
Attualmente ho la versione MV-002.009.055 del navigatore Giulia.

Grazie per eventuali risposte.
 
Con l'ultimo aggiornamento del Navigatore e' disabilitata il manuale di uso e manutenzione,nella sezione Automobile,(EX Applicazioni del vecchio software) dice che non e' disponibile nella lingua selezionata e cioe' in Italiano.
Non so' se anche ad altri succede la stessa cosa?

E' comparsa invece il simbolo della Bussola con la misura dell'altitudine e delle coordinate,cosa che non avevo nel precedente software.
Attualmente ho la versione MV-002.009.055 del navigatore Giulia.

Grazie per eventuali risposte.
Incredibile !
Avevo sentito di un altro che aveva di recent emesso il 002.009.055 (anche lui in officina FCA) perdendo il LUM
Non aveva giadagnato ala bussola ... però

No ... credo tu sia il solo ad oggi :)
 
Invece ho guadagnato la bussola - altimetro e coordinate ed ho perso il LUM con MV-002.009.055
Peccato era comodo ....
Speriamo che nel prossimo aggiornamento questi svarioni vengano sistemati.
Nella speranza che qualcuno ci legga.

Grazie per avermi rincuorato ma rimango sempre un po' amareggiato pero'.
Prima di divulgare un software dovrebbero sempre testarlo ed invece li testiamo noi utenti, purtroppo.
 
Invece ho guadagnato la bussola - altimetro e coordinate ed ho perso il LUM con MV-002.009.055
Peccato era comodo ....
Speriamo che nel prossimo aggiornamento questi svarioni vengano sistemati.
Nella speranza che qualcuno ci legga.

Grazie per avermi rincuorato ma rimango sempre un po' amareggiato pero'.
Prima di divulgare un software dovrebbero sempre testarlo ed invece li testiamo noi utenti, purtroppo.
Ripeto: il tuo caso è davvero anomalo !
A meno che non lo abbiano inserito nelle ultime release del firmware che pur rimanendo uguale come versione ha in realtà delle news ... :eek:
 
Non saprei,solo chi ha aggiornato il Software del NAVIGATORE Giulia o Stelvio potra' confermarlo o smentirlo.
E' probabile che tanti utenti ,forse non sanno che si puo' aggiornare il navigatore e quindi non lo fanno e tantomeno sapere il fatto che si possono aggiornare le mappe e quindi automaticamente anche il data base degli autovelox.

Comunque per chi non ha ancora aggiornato le mappe e di conseguenza anche gli autovelox,volevo segnalare una app della TomTom,di nome " Autovelox ",scaricabile da Google Play,per Android,molto pratica/funzionale che si collega,come voce, al Bluetoot dell'auto,dopo adeguato settaggio,anche se non e' attiva la mappa sul display del Cellulare.
L'app puo' fornire info sul traffico,avvisi su autovelox fissi,mobili,probabili autovelox mobili,Zone Safety Tutor,Zone di controllo Velocita',Telecamere Semaforiche,Telecamere per Zone a Traffico Limitato.
Chiaramente tutti questi avvisi sono selezionabili singolarmente.

Saluti da Antonio 53
 
Non saprei,solo chi ha aggiornato il Software del NAVIGATORE Giulia o Stelvio potra' confermarlo o smentirlo.
E' probabile che tanti utenti ,forse non sanno che si puo' aggiornare il navigatore e quindi non lo fanno e tantomeno sapere il fatto che si possono aggiornare le mappe e quindi automaticamente anche il data base degli autovelox.... cut

Saluti da Antonio 53

IO e molti come me qui sul forum hanno aggiornato come te il sw del sistema
Ma nessuno è incappato in questa stranezza: perdita del LUM ed acquisto della bussola !!:eek:
Qui sta la stranezza della cosa che (almeno io) non so spiegare
 
Non saprei neanch' io.
Io ho riferito quello che mi e' accaduto e chiedevo lumi da altri,ed invece si scoprono altre cose....
Il file dell' aggiornamento Navigatore e' quello riportato qui sul sito del Forum, quindi non ci sono stati download strani, per cui non saprei si sia manifestato questa cosa?
Potrei chiedere ad Alfa Care su twitter e loro chiedono ai tecnici dell' assistenza?
Lo faccio subito e poi vo aggiorno....
Saluti da Antonio53
 
Alfa Care mi consiglia di riportare la Giulia in concessionaria, pero' sinceramente non ho voglia,me la tengo cosi' per ora, se poi uscisse un altro aggiornamento vedremo di sistemare la cosa.
Intanto tra pochi giorni attendo attendo il prossimo aggiornamento mappe, speriamo venga segnalato dal Forum cosi' lo installo ...

Buona serata da Antonio53
 
Con l'ultimo aggiornamento del Navigatore e' disabilitata il manuale di uso e manutenzione,nella sezione Automobile,(EX Applicazioni del vecchio software) dice che non e' disponibile nella lingua selezionata e cioe' in Italiano.
Non so' se anche ad altri succede la stessa cosa?

E' comparsa invece il simbolo della Bussola con la misura dell'altitudine e delle coordinate,cosa che non avevo nel precedente software.
Attualmente ho la versione MV-002.009.055 del navigatore Giulia.

Grazie per eventuali risposte.

Sembra quasi che il tuo sw ritenga di girare su una Stelvio invece che su una Giulia.
In teoria la bussola dovrebbero averla tolta da Giulia mantenendola solo su Stelvio.
Se il tuo sw fosse convinto di essere installato su una Stelvio si spiegherebbe l’assenza del manuale (si aspetterebbe quello di Stelvio e invece trova quello di Giulia) e pure la presenza della bussola...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so' cosa dire,ripeto il sofware l' ho scaricato dal link su questo sito e chissa' quanti altri lo avranno fatto ma invece nel mio navigatore il software gira diversamente...
Comunque va' bene cosi per ora...
Appena esce il prossimo Software lo aggiornero'...

Grazie per l' assistenza