Scelta tra Twinspark o 1.8Turbo Qv

alessandro96

Alfista principiante
29 Aprile 2020
30
14
19
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Ciao ragazzi,premetto che come giá sapete la discussione non è nuova ma già trattata parecchi anni fa,e ora la quotazione è parecchio cambiata..
Sono in procinto di acquistare una 75,il più grosso dubbio è la scelta:Alfa 75 twinspark 2.0 rossa con 48 mila km o 1.8 Turbo Quadrifoglio Verde ASN nera con 105 mila km,apparentemente originale ma con qualche ritocco da fare a livello di verniciatura nelle minigonne e paraurti.
I prezzi sono più o meno gli stessi,differenza di 2 mila euro circa.
 
Bel dilemma,come detto in passato TS meno stressato e complicato a livello di elettronica,Turbo è turbo.... maltrattate,elaborate col martello e spia di anomalia sempre accesa,per il resto le problematiche sono più o meno le stesse,meccanicamente una Ts originale va meglio di una turbo originale a livello di ripresa e guidabilità,i km che dici fanno sicuramente gola.
 
Aspirato e turbo sono 2 motori molto diversi sia in erogazione che potenza se ti interessa di più prestazioni e più indicato il turbo se invece ti interessa di più suono e regolarità di erogazione ecc e meglio aspirato i motori aspirato da guidare per me sono molto belli perché hanno un bel suono e una buona erogazione se fatti bene come i tspark poi se con piccoli miglioramenti come scarico e camme diventa molto Racing.. i turbo ovviamente vanno molto più forte e con molti meno lavori e spese prendono cv con poco.. il suono della turbina è bello anche quello ma diverso da aspirato.. se hai la possibilità prova bene entrambi i modelli o almeno auto aspirato e turbo per capire bene tt le particolari differenze tra uno e altro..
 
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Grazie delle risposte ragazzi,io personalmente ho già avuto una twinspark e sono innamorato proprio per il sound tipico alfa romeo che ricorda i carburatori e l'erogazione e allungo che offre.
La turbo quella sensazione non te la da,e non andrei a modificarlo perchè sono amante dell'originalità.
Questa Ts mi intriga perchè è nuova,va revisionata la scatola sterzo e non sapreinil costo francamente
 
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Io andrei di twinspark tutta la vita.. non sono amante dei motori turbo di base e poi un twinspark come iniezione al massimo qualche problema di valvola minimo, relè o debimetro può darti al più va ripulito il variatore di fase poi è un motore pieno a tutti i regimi se tutto funziona a dovere
Cambi pompa benzina e filtro un bel tagliando e vola
Per l'idroguida a me 4 anni fa chiesero 180 euro per revisionare la mia ma purtroppo poi scoprirono che erano piegati degli ingranaggi e quindi l'ho dovuta comprare nuova, mi pare 240 euro senza dovergli dare la mia. Controlla che non abbia perdite la pompa e che non ci siano tubi piegati comunque. In bocca al lupo e tanti auguri per la tua 75