scheggiatura vernice

il problema non è solo alfa; tutte le macchine presentano il problema del cofano sceggiato.
La punto di mio padre ormai è un dalmata.
 
Purtroppo non è solo il frontale a subire questi danni: ho appena scoperto sulla mia 159 che i parafanghi posteriori sono completamente puntinati!! Infatti le ruote anteriori non sono protette a dovere e schizzano i sassolini sulla parte inferiori degli sportelli e sui parafanghi posteriori! I paracolpi trasparenti di serie non bastano, limitano solo i danni. Sono indeciso se riverniciare o no perchè sono sicuro che il problema si può ripresentare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le scheggiature sulla parte anteriore del cofano, dipendono da due fattori primari, la velocità e l'eccessiva vicinanza dal veicolo che precede.
Nella mia lunga carriera di carrozziere, ho avuto modo di constatarlo.

Gli additivi da aggiungere alla vernice sono stati creati per dare una certa elasticità, per trattare i paraurti, specie nella stagione fredda, evitando di farla crepare un seguito ai piccoli urti nei parcheggi, certo funziona bene anche per i sassolini, ma il modo migliore di evitarli, è avere una adeguata velocità e distanza di sicurezza, in questo modo si evitano problemi ben piu seri del pietrisco che rovina il frontale.