Schema connettori iso - antenna autoradio aftermarket

C

celicared

Utente Cancellato
Ecco qui gli schemi dei connettori iso per le autoradio (per intenderci gli spinotti nero e marrone)
spero che vi torni al quanto utile
iso.jpg


A quanto pare parecchi utenti hanno riscontrato tutti lo stesso problema: sostituendo l'autoradio di serie con uno aftermarket, nonstante arrivasse perfettamente la corrente, il terminale non si accende!
Il tutto è risolvibile attraverso questo semplice collegamento:
2.jpg

nel caso in cui non avete questa predisposizione basta ponticellare assieme positivo 12V rosso con memoria 12V giallo. In questo caso l'autoradio funzionerà anche ad auto spenta, nel caso in cui vogliate l'autoradio sottoquadro basterà ponticellare con un qualsiasi dispositivo che sia alimentato sottoquadro come ad es. l'accendisigari.

Nel momento in cui decidete di cambiare l'autoradio, dovete occuparvi di reperire l'adattatore per il cavo dell'antenna perche nelle nuove auto esso risulta diverso da quello che ospita l'autoradio
ecco cio che vi serve e che troverete con meno di 3€
antenna.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Esatto aggiungo una precisazione.

Il +12V permanente/costante è nella posizione #7 in moltissimi connettori ISO delle Alfa Romeo, non è in posizione #4 -

Quindi se l'autoradio non si accende e avete i fastom giallo e rosso dopo il connettore Iso ( come in moltissimi cablaggi ) sono li proprio per invertirli rosso su giallo e giallo su rosso.

So con certezza che moltissime 147 e Gt adottano questo cablaggio differente dallo standard ISO Plugs, sulle 156 non mi risulta esserci nessun problema.

PS: ricordate sempre di collegare i cavi di antenna elettrica ( di solito Blu ) altrimenti avrete un degrado nella ricezione delle frequenze radio.
 

Allegati

  • connettori-iso-alfa-mod.gif
    connettori-iso-alfa-mod.gif
    38.1 KB · Visualizzazioni: 99,853
Ultima modifica:
io invece ho un'altro prolema l'autoradio funziona ma a quadro ed autoradio spenti mi rimane accesa la retroilluminazione del displaypraticamente è sempre sotto alimentazione
cosa posso fare?
 
Salve sono nuovo, vorrei un aiuto, ho ponticellato rosso e giallo. Adesso l'autoradio si accende ma funziona in maniera strana. Ho inserito un dvd che non riesco a visualizzare, in più adesso non esce più. I vari menù si vedono in maniera incompleta. Che cosa posso fare? Grazie.
 
ragazzi ho acquistato un autoradio majestic,e ovviamente non parte. XD Ho notato pero' che nello schema di J.Kay c'è una zona A , B , C , pero nello stereo che ho acquistato questa parte "C" nn c'è >.>
Che devo fare?

Grazie in anticipo :D
 
Scusa j-kai
io ho installato una radio eonon,con schermo 5" sulla mia nasona,però il cablaggio che ho usato è solo guardando il disegno lo zoccolo che fa A E B,
L'unica cosa che gli altri 3 cioò C1-C2-C3,nn servono alla radio,
servono per forza quelli?
mi viene un dubbio perchè la radio una volta spenta la macchina praticamente perde sempre le impostazioni e le stazioni da me inserite,.
come si puo fare?
grazie e saluti
 
ragazzi sono nuovo!!! potete aiutarmi? ho lo stesso propblema vostro... io ho collegato rosso e giallo del connettore dell'autoradio kenwood al rosso dell connettore alfa!!! è giusto? funziona tutto ma ad autoradio spento se inserisco un cd l autoradio si accende e sembra che mi si scarichi la batteria potete aiutarmi? ponticellare cosa vuol dire come è il collegamento? un grazie in anticipo ;)
 
siamo sicuri? ma il collegamento esattgo com è? intanto grazie delle info
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto