Schema elettrico Alfetta GT / 2000 GTV

air

Nuovo Alfista
23 Luglio 2012
22
0
1
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Alfetta GTV
Motore
1600
Buon giorno a tutti,
da pochi minuti sono entrato a far parte della Vs. comunity,un saluto va a tutti Voi Alfisti.

Da poco ho comprato una GTV 1600 del 76 ,non era tenuta benissimo per questo motivo ci sto facendo vari lavori.
Ho documentazione varia per quanto riguarda la parte meccanica,ma nulla per la parte elettrica e non avendo schemi ho dei dubbi sul cablaggio della bobina.

La bobina scalda tantissimo (cosa che non mi è mai successa su gt junior e giulia super 1300 ),ci sono 3 cavi bianco,verde ,e verde nero se non ricordo male.Vi risulta?
Qualcuno di voi ha chiaro il cablaggio?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
 
Innanzitutto vorrei precisare che la giusta denominazione della tua auto è Alfetta Gt 1,6 .. La V spettava solo al modello con motore 2000

Per quanto riguarda la bobina è normale che scaldi.....
Comunque lo schema elettrico lo trovi nelle ultime pagine del libretto di uso e manutenzione
 
Re: Schema elettrico Alfetta GTV 1600

perdona l'errore.

di solito è tiepida,lì mi sembra un po troppo calda ( da non riuscire a tenere sopra la mano).
I libretti purtroppo non li ha..persi o volutamente trattenuti da precedenti proprietari.

grazie comunque per la risposta.
 
Re: Schema elettrico Alfetta GTV 1600

forse dovrei avere qualcosa .....che tipo è la tua macchina ?? il tuo modello ha una sigla : 116.?? ci sono 2 numeri dopo , li puoi trovare sulla targhetta metallica sotto alla chiusura del cofano/ motorino tergi oppure sul libretto di circolazione .

Li potrei trovare anche io , ma non sono a casa e non posso consultare i miei libri .....

Fammi sapere che guardo se ho la pagina dello schema e lo allego quiin pdf
 
Re: Schema elettrico Alfetta GTV 1600

116 04 .
grazie anticipatamente..
 
Re: Schema elettrico Alfetta GTV 1600

eccolo...........
 

Allegati

  • Schema impianto elettrico 116.04.pdf
    96.5 KB · Visualizzazioni: 1,487
Re: Schema elettrico Alfetta GTV 1600

grazie!

dallo schema si evince che alla bobina arriva solo il bianco (contagiri),ora mi resta da capire dove vanno gli altri cavi che ci sono cablati...
 
Schemi elettrici Alfetta GTV 2.0

Ciao a tutti scusatemi se scrivo poco, ma non ho mai molto tempo, comunque come da titolo mi servirebbero gli schemi elettrici per la mia alfatta GTV 2.0 del 1981 perchè ho qualche problemino....

a gia dimenticavo....la sigla del mio modello e 116 36B

grazie in anticipio a chiunqua risponda;)
 
Re: Schema elettrico Alfetta GT 1,6 / 2000 GTV

Lo trovi nelle ultime pagine del libretto USO E MANUTENZIONE , se non ce l'hai lo trovi facilmente nei mercatini , su eBay , ecc.... oppure ne puoi richiedere una copia all'Archivio Storico Alfa Romeo , non conosco i costi , ma della tua macchina si trova facilmente l'riginale a prezzi inferiori ai 50 € e per quella cifra conviene avere l'originale !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfetta GT 1.8 1a serie anno 1974

Salve a tutti ,sono un nuovo iscritto a questo forum spero che qualcuno possa aiutarmi,
sto cercando uno schema elettrico per la mia alfa che sto ultimando nel restauro.
Spero che possiate darmi una mano.
Anticipatamente ringrazio Tony