In bocca al lupo, devi trovare un manuale cartaceo e non sarà facile.
Per la derivata dalla Giulietta, la 75, nel manuale di officina si parla solo di versioni senza aria condizionata e per le verioni con A/C si fa riferimento al manuale della 90. Tanto per farti un'idea è il gruppo 80 dell'Alfa 90 del manuale d'officina dal craig's
Craig's Place, Alfa 75 Manuals and Information Group 80 Heather and Aircon. E' molto completo e sicuramente ci sono molte somiglianze con la Giulietta.
Sicuramente per montarlo va smontata tutta la plancia. Lo ho fatto nella 75 per ripulire dentro i passaggi aria ed è un lavoro lungo. Se non trovi nulla per la Giulietta puoi dare un'occhiata a come si smontano volante e la plancia della 75, sempre sul Craig's Place.
Spero che questo possa esserti d'aiuto.
Lo schema dell'impainto elettrico è in fondo al libretto uso e manutenzione in dotazione alla Giulietta, ed è unico, solo le varianti per A/C sono contrassegnate con *. Probabilmente l'impianto elettrico è già predisposto, ma non ricordo bene.
Dallo schema risualta che è presente anche una elettroventola supplementare con relativo relè: per curiosità era montata frontale e soffiante come nella 90 o affiancava la piccola ventola di fraffreddamento motore?
Quando mio padre ordinò la Giulietta nuova il concessionario gli sconsigliò il condizionatore su un'auto a carburatori perché o si regola il minimo molto alto a condizionatore spento... o col minimo giusto il motore si spenge se il condizionatore si attacca col motore al minimo. Il minimo alto non aiuta nei cambi marcia. Il compressore assorbe diversi CV.
Però nella Giulietta c'è l'acceleratore a mano, se non ricordo male, che potrebbe aiutare.
Ho L'A/C sia nella 33 che nella 75, a iniezione entrambe, e al minimo la valvola regolatrice del minimo viene chiamata a lavorare molto quando il compressore attacca e stacca.