Schema ricircolo pop off/scarico turbina Giulietta 1750 TBi 235 CV!

Premesso che ho un'idea molto vaga su come si effettui la mappatura di una centralina,
volevo sapere se è possibile montare il downpipe scatalizzato e filtro a cono presso un'officina e poi percorrere un centinaio di km per andare in altra officina a fare rimappare la centralina.
Oppure bisogna invece fare il lavoro tutto insieme.
Tranquillo il lavoro lo puoi fare quando vuoi non è urgente rimappare..;)
 
Ti ringrazio per la risposta, temevo che mi andasse la centralina in blocco (o qualcosa di simile) nn rilevando più la presenza della sonda lambda del catalizzatore eliminato...
 
Ti ringrazio per la risposta, temevo che mi andasse la centralina in blocco (o qualcosa di simile) nn rilevando più la presenza della sonda lambda del catalizzatore eliminato...
ah ma elimini completamente la sonda? bhe se cosi' fosse allora devi rimappare al piu' presto...perche' se la sonda e' comunque collegata anche se non ce' l'elemento catalizzante la centralina comunque cerca di fare il possibile per correggere la carburazione,ma se non c'e' proprio allora la cosa cambia... vai subito a rimappare andando piano
 
ah ma elimini completamente la sonda? bhe se cosi' fosse allora devi rimappare al piu' presto...perche' se la sonda e' comunque collegata anche se non ce' l'elemento catalizzante la centralina comunque cerca di fare il possibile per correggere la carburazione,ma se non c'e' proprio allora la cosa cambia... vai subito a rimappare andando piano
Ah..., non pensavo che si potesse lasciare la sonda operativa sul downpipe scatalizzato...
Grazie x l'info.
 
Io non capisco perché bisogna dare informazioni ad cazum così. Se scatalizzi la sonda dopo 250 max 400km rileva che non c'è il catalizzatore e va in recover la macchina. Ma non è tanto che va in recoveri ma quanto che va grassa come un carro armato... E ovviamente non è che gli fa bene al motore fare millemila km grassa come se fosse la festa della birra. Quindi se scatalizzi mappi prima possibile. Non è he ci stampi 1000 km. C'è ne fai 100 200 300 ma non di più. Quindi i km per provarla se il cat perde e per andare a mappare. Se levi la sonda inutile dire che si accende la spia senon e stata disabilitata. La seconda ovviamente la prima serve in ogni caso per la carburazione del motore. E in alcuni casi bisogna comunque lasciarla anche se disabilitata se no legge errore.

Si è pregati di non dire cazzate se non si sanno le cose. E meglio stare zitti. Perché alcuni utenti ci credono quindi poi vanno a fiducia. Dopo 300 km gli entra la spia limita la potenza.
 
Io non capisco perché bisogna dare informazioni ad cazum così. Se scatalizzi la sonda dopo 250 max 400km rileva che non c'è il catalizzatore e va in recover la macchina. Ma non è tanto che va in recoveri ma quanto che va grassa come un carro armato... E ovviamente non è che gli fa bene al motore fare millemila km grassa come se fosse la festa della birra. Quindi se scatalizzi mappi prima possibile. Non è he ci stampi 1000 km. C'è ne fai 100 200 300 ma non di più. Quindi i km per provarla se il cat perde e per andare a mappare. Se levi la sonda inutile dire che si accende la spia senon e stata disabilitata. La seconda ovviamente la prima serve in ogni caso per la carburazione del motore. E in alcuni casi bisogna comunque lasciarla anche se disabilitata se no legge errore.

Si è pregati di non dire cazzate se non si sanno le cose. E meglio stare zitti. Perché alcuni utenti ci credono quindi poi vanno a fiducia. Dopo 300 km gli entra la spia limita la potenza.

Stai calmo, stai calmo!!!! non mi sta piacendo proprio come stai parlando!!!!
Tu devi dire la tua no dire agli altri che devono dire o non dire!!!!!
Ma stiamo scherzando!!!!!!
Non ti devi permettere di dire alle persone quello che devono dire o non dire!!!
Io non ho detto nulla di male, se gli dicevo corri e vai a divertirti scatalizzato dovevi richiamarmi ma non per avere detto che e' piu' GRAVE eliminare la sonda !!!!
E poi se non vuole rimappare e' libero di mettere un emulatore sulla sonda quindi dove sta sto OBBLIGATORIO Rimappare!!
Non ti permettere mai piu'!!!!
Mai piu'!!!
Tu devi dire la tua e basta!!!!!! Le cazzate qui'non li dice nessuno!!!! Questo e' un forum no casa tua!!!!!!!
Allora senti fai una cosa dato che sei cosi' bravo apriti un sito tuo e fai quello che vuoi!!!!!!
Non ti permettere mai piu!!!!
 
Ultima modifica:
Non fa neppure tanto bene respirare nei paraggi a dire il vero, ma quello a prescindere dalla mappa. Veleno puro.
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Non ci sono pareri su determinate informazioni. Ci sono le cose o sono bianche o sono nere. E siccome qui si ascoltano tutti. Se gli dici vai tranquillo puoi rimappare quando vuoi scatallizza vai tranquillo. Quello si fa 300 km dove gira grassa che ti esce dallo scarico pure il benzinaio. Dopo 300 km esce la spia e va in recovery e non entra più bost ne nulla è dopo altri 200 300 km va nel secondo recover se non viene resettata la spia e te la limita che sembra di avere una smart. Quindi se mi incazzo é perché si prende sul leggero le cose che vengono dette. Quindi se non sei certo non dire scatallizza vai tranquillo non succede nulla poi rimapperai. Perché così non è.. Un discorso e un forum dove si hanno opinioni un altro e dare informazioni sbagliate. Nelle informazioni sbagliate non ci sono pareri. Sono sbagliate e basta
Stai calmo, stai calmo!!!! non mi sta piacendo proprio come stai parlando!!!!
Tu devi dire la tua no dire agli altri che devono dire o non dire!!!!!
Ma stiamo scherzando!!!!!!
Non ti devi permettere di dire alle persone quello che devono dire o non dire!!!
Io non ho detto nulla di male, se gli dicevo corri e vai a divertirti scatalizzato dovevi richiamarmi ma non per avere detto che e' piu' GRAVE eliminare la sonda !!!!
E poi se non vuole rimappare e' libero di mettere un emulatore sulla sonda quindi dove sta sto OBBLIGATORIO Rimappare!!
Non ti permettere mai piu'!!!!
Mai piu'!!!
Tu devi dire la tua e basta!!!!!! Le cazzate qui'non li dice nessuno!!!! Questo e' un forum no casa tua!!!!!!!
Allora senti fai una cosa dato che sei cosi' bravo apriti un sito tuo e fai quello che vuoi!!!!!!
Non ti permettere mai piu!!!!
 
Giusto! il discorso finisce qui' per me , non ho rancore e faccio un passo indietro quando e' giusto farlo, l'importante e' il rispetto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Amici come prima.
In ogni caso l emulatore sulla sonda sulla 1750 non l ho provato ma in ogni caso è un ripiego su qualsiasi auto solo per non far entrare la spia. Ma eliminato il cat qualsiasi auto va rimappata perché l iniezione è tarata per funzionare con il catalizzatore. tolto quello e come se avessi una mappa completamente inadatta al motore.. Tolto il cat la 1750 prende potenza già di suo senza rimappare nel ordine dei 20 cv... Da 235 a 255 cv circa...ma devi comprare un benzinaio e ti imbratta tutti i condotti di scarico e camera di scoppio di fuliggine. Ma va in ogni caso rimappata per riadattare l iniezione a non avere più il cat.