La carburazione non sarà più "grassa" ma verrà iniettato più carburante in quanto la MED17 lavora cercando di tenere il valore di lambda impostato in ECU.
Ipotizzando a carico parzializzato un valore lambda di 1 ed a pieno carico un valore lambda di 0.76 (valori inventati in quanto non conosco esattamente i valori specifici per il 1750Tbi), scatalizzando, come dice correttamente ZioDaedrico, si ha maggiore ossigeno allo scarico pertanto la ECU comanderà una maggiore iniezione di carburante.
Non è però corretto parlare di carburazione più grassa in quanto il rapporto stechiometrico resterà il medesimo.
Parliamo di differenze minime in ogni caso.
Da ECU poi, grazie alle minori contropressioni di scarico (e minori temperature) si potrà smagrire ottimizzando le prestazioni ed al contempo, a carico parzializzato/costante, riducendo leggermente i consumi.
Ipotizzando a carico parzializzato un valore lambda di 1 ed a pieno carico un valore lambda di 0.76 (valori inventati in quanto non conosco esattamente i valori specifici per il 1750Tbi), scatalizzando, come dice correttamente ZioDaedrico, si ha maggiore ossigeno allo scarico pertanto la ECU comanderà una maggiore iniezione di carburante.
Non è però corretto parlare di carburazione più grassa in quanto il rapporto stechiometrico resterà il medesimo.
Parliamo di differenze minime in ogni caso.
Da ECU poi, grazie alle minori contropressioni di scarico (e minori temperature) si potrà smagrire ottimizzando le prestazioni ed al contempo, a carico parzializzato/costante, riducendo leggermente i consumi.