Schema sospensioni anteriori

Elgamoth

Alfista principiante
16 Aprile 2008
47
0
6
35
Go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.8 TS
Salve.
Ho sostituito tutti i braccetti, biellette ecc con un kit completo da 12 pezzi preso dalla Germania. Il problema del toc toc però persiste -_-'. Ho cambiato anche i gommini che stanno tra fine dell'ammortizzatore e la carrozzeria. Il toc-toc si sente di meno ma c'è ancora. Adesso al meccanico è venuto il dubbio che chi ha montato l'assetto sportivo abbia fatto qualche stupidaggine. In particolare c'è un distanziale tra ammortizzatore e carrozzeria che secondo lui potrebbe anche non esserci. Qualcuno potrebbe postare uno schema degli ammortizzatori anteriori della 156? L'ho cercato tanto in rete ma non ho trovato niente di utile! Qualcosa che permetta al meccanico di capire se l'assetto sia montato correttamente... Questa storia mi sta facendo impazzire :-(. Grazie per i consigli!
 
Non ho capito bene se cerchi lo schema dell'ammortizzatore o della sospensione.
Se senti "toc......toc......." potrebbe essere la barra stabilizzatrice.

Queste sono le immagini che ho a disposizione:


fusello.jpgFront_Suspension_2.jpganteriore.jpg
pencil.png
 
Cerco lo schema dell'attacco della sospensione. Praticamente il pezzo nella seconda foto che hai postato, dove finisce la molla nera e comincia il grigio. Il meccanico dice che sulla mia c'è uno spessore che secondo lui non ci dovrebbe essere (praticamente che chi ha montato l'assetto ha fatto un pessimo lavoro). Cmq forse queste foto gli bastano. Preverò a parlare con lui.
 
A parte il supporto in gomma non ricordo ci sia altro. Hai cambiato anche la barra stabilizzatrice o i supporti in gomma della stessa?
 
Non lo so. Ho fatto montare questo kit qui. Inoltre il meccanico ha anche sostituito i gommini tra la sospensione ed il telaio.
 
Questa è la foto della sospensione anteriore dx,spero ti sia utile per capire. L'unico spessore è quello in gomme che vedi fra molla e braccio superiore...
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1305572623.299587.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1305572623.299587.jpg
    115 KB · Visualizzazioni: 663
Nel kit che hai postato, manca la barra stabilizzatrice la quale sicuramente sarà la causa del tuo fastidio. Saluti
 
Ho letto un po' in giro per quel che riguarda la barra. Non ho capito dove è montata però. In ogni caso dalle discussioni che ho visto si, potrebbe essere quella la causa. In particolare si sente un rumore tipo tok - tok anche aprendo il cofano, montandoci su e facendo andare giù il muso di peso di colpo. Il rumore proviene dal duomo, dove si attacca la parte superiore della sospensione vista qui alla macchina. Barra stabilizzatrice?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora il rumore non riguarda la barra. Proviene quasi dal duomo...