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Ciao ragazzi,ho letto la vostra discussione e avendo un alfa 155 1.8 8v a metano posso darvi una dritta...ho l'impianto a metano da circa 8 anni però ho messo la macchina monofuel da circa 5 anni e risparmo circa 230€ l'anno.Per fare ciò ci sono 2 modi quello legale montare l'impianto a metano togliere il serbatoio e rimpiazzarlo con un serbatoio non superiore ai 15l e prenotare il collaudo dalla motorizazione appena fatto il collaudo vi rilasceranno il nuovo libretto di circolazione dove in fondo a sinistra dove ci sono scritti i vari dettagli dell'auto(pneumatici alternativi ecc...)vi verrà aggiunto le varie bombole che avete montato nell'auto,l'omologazione e per finire vi verra scritto "alimentazione esclusiva metano".
Oppure c'è il secondo modo inlegale::cop::che è uguale al primo passaggio ma con la differenza di togliere il serbatoio per poi rimettercelo cosi che avrete l'auto a metano ed a benzina con un risparmio di 200€ più o meno a differenza dei cv/kw della vostra auto.
 
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azz questa è una bella discussione molto molto bene mi devo informare.....
 
È impossibile superare un collaudo senza il serbatoio della benzina...
 
Io ho capito che il serbatoio e presente da 15 litri.........al collaudo.
 
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Una volta c'era la mitica Fiat Multipla BLUPower che a differenza della BIPower andava solo a metano ed aveva quasi 1000 km di autonomia. Credo avesse 5 litri di benzina che servivano per farla accendere.
 
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