2.0 Benzina Scoppiettii e incertezze al minimo...

U-102726

Alfista principiante
22 Gennaio 2019
2
0
11
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0 T4 MultiAir 201 cv
Ciao a tutti.
Sono un entusiasta possessore da luglio scorso di una Giulia 2.0 T4 Multi Air 201 cv.

Ho un dubbio...a freddo e col minimo alzato ( in automatico.....), il motore emette ( ed ha emesso fin da subito...) borbottii / scoppiettii, con lievi incertezze al regime motore.
Sinceramente è la mia 4a ALFA a benzina e le altre non lo hanno mai fatto.

Visto che è la versione più diffusa su questo Forum, vorrei chiedervi di condividere o meno le vostre esperienze.
Grazie
 
Stessa tua motorizzazione ma non rilevo questi problemi.
 
ciao io ho una giulia 2.0 turbo e anchio ho lo stesso problema a freddo, vorrei sapere come lo avete risolto grazie attendo notizie
 
Ciao a tutti.
Sono un entusiasta possessore da luglio scorso di una Giulia 2.0 T4 Multi Air 201 cv.

Ho un dubbio...a freddo e col minimo alzato ( in automatico.....), il motore emette ( ed ha emesso fin da subito...) borbottii / scoppiettii, con lievi incertezze al regime motore.
Sinceramente è la mia 4a ALFA a benzina e le altre non lo hanno mai fatto.

Visto che è la versione più diffusa su questo Forum, vorrei chiedervi di condividere o meno le vostre esperienze.
Grazie
Anche la mia lo fa o meglio lo faceva. Prima di tutto però vorrei dire che da come lo hai descritto sembra un vero e proprio difetto, mentre in realtà è una leggera irregolarità del motore appena acceso al regime minimo con auto ferma (scompare con un minimo aumento dei giri). Io l'ho notato la prima volta che l'ho messa in moto con a fianco il concessionario che mi ha detto che era normale e che sarebbe andato via con l'uso. In effetti a parte al momento della messa in moto poi non si sente più. Devo dire che è da un po' che non lo sento, potrebbe anche essere perchè mi sono abituato. Domani magari ci faccio caso. Comunque non ha mai portato alcuna irregolarità di funzionamento con l'auto in movimento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie sei stato gentile!!! Speriamo che sparisce