Pure la mia,che ha 1000 km, lo fa. pure io mi sono chiesto se fosse normale. Però mi piace abbastanza la cosa,quindi non mi sono informato.Ciao a tutti.
Sono un entusiasta possessore da luglio scorso di una Giulia 2.0 T4 Multi Air 201 cv.
Ho un dubbio...a freddo e col minimo alzato ( in automatico.....), il motore emette ( ed ha emesso fin da subito...) borbottii / scoppiettii, con lievi incertezze al regime motore.
Sinceramente è la mia 4a ALFA a benzina e le altre non lo hanno mai fatto.
Visto che è la versione più diffusa su questo Forum, vorrei chiedervi di condividere o meno le vostre esperienze.
Grazie
Anche la mia lo fa o meglio lo faceva. Prima di tutto però vorrei dire che da come lo hai descritto sembra un vero e proprio difetto, mentre in realtà è una leggera irregolarità del motore appena acceso al regime minimo con auto ferma (scompare con un minimo aumento dei giri). Io l'ho notato la prima volta che l'ho messa in moto con a fianco il concessionario che mi ha detto che era normale e che sarebbe andato via con l'uso. In effetti a parte al momento della messa in moto poi non si sente più. Devo dire che è da un po' che non lo sento, potrebbe anche essere perchè mi sono abituato. Domani magari ci faccio caso. Comunque non ha mai portato alcuna irregolarità di funzionamento con l'auto in movimento.
pure a me piace da matti. considerate poi che io ho un garage...e quindi rimbombaA me lo fa, e me lo faceva anche la mito(1.4tjet) ma a dire la verità a me piace quel borbottio a freddo[emoji16]
Sulla spider invece (2.2jts) ho iniziato a sentirlo da quando ho messo i terminali più liberi.
Le irregolarità a freddo, almeno finché lo starter è attivato e si mantiene più alta di giri, mi sembrano assolutamente normali.
Spiega un po'! quando l'hanno rilasciato? la mia macchina è stata aggiornata il 9 maggio (quando l'ho ritirata)Ciao a mi hanno fatto un adeguamento sulla centralina per risolvere il problema alfa lo ha rilasciato!!! A poco a poco sta sparendo
Io ho fatto presente al secondo tagliando pur non essendo preoccupato e mi hanno risposto che per non inquinare a freddo la tengono molto magra ed è la causa del borbottio Per me ci sta come risposta
Io ho fatto presente al secondo tagliando pur non essendo preoccupato e mi hanno risposto che per non inquinare a freddo la tengono molto magra ed è la causa del borbottio Per me ci sta come risposta
la mia ha il minimo abbastanza alto in effetti.Ad aprile, in occasione primo cambio olio, mi hanno aggiornato la centralina, anche perché il minimo rimaneva a 900 giri / min, ritenuto alto per un ' iniezione diretta. Da allora il problema si è attenuato, il minimo si è attestato a 750 - 800 giri/min, anche col clima, e sono.pure diminuiti i consumi...ciao.