Cari amici del forum vi aggiorno. Alla fine non ne potevo piu' e sono andato in officina. Il capofficina e' stato gentilissimo e subito mi ha detto che non erano le guarnizioni. Hanno smontato il tetto e dopo varie prove ha scoperto cosa provocava quel rumore fastidioso di scricchiolio. Era la boccola (in allumionio) del terminale di aggancio di un tubo di ferro che all'interno contiene il cavo di acciaio che serve a tirare il cristallo in fase di apertura o chiusura del tetto. Quando il tetto era chiuso, questa boccola che si era dissaldata, toccava ad un perno di plastica che generava questi scricchiolii. Le alte temperature dilatavano i materiali, che, non avendo piu' lo spazio, non scricchiolavano. Viceversa, le basse temperature gneravano quel poco di spazio che serviva a far scricchiolare i due pezzi non piu' dilatati. E' stato sostituito tutto il pezzo con uno nuovo. Sono contento sia per la grande professionalita' sia perche', nonostante la garanzia fosse scaduta da quasi due mesi, l'ispettore Alfa ha fatto caricare tutta la spesa, pezzo e manodopera, a casa Alfa. Oggi pomeriggio, dopo tre settimane in officina, ho ritirato la mia amata Giulia!!!
Cari amici del forum vi aggiorno. Alla fine non ne potevo piu' e sono andato in officina. Il capofficina e' stato gentilissimo e subito mi ha detto che non erano le guarnizioni. Hanno smontato il tetto e dopo varie prove ha scoperto cosa provocava quel rumore fastidioso di scricchiolio. Era la boccola (in allumionio) del terminale di aggancio di un tubo di ferro che all'interno contiene il cavo di acciaio che serve a tirare il cristallo in fase di apertura o chiusura del tetto. Quando il tetto era chiuso, questa boccola che si era dissaldata, toccava ad un perno di plastica che generava questi scricchiolii. Le alte temperature dilatavano i materiali, che, non avendo piu' lo spazio, non scricchiolavano. Viceversa, le basse temperature gneravano quel poco di spazio che serviva a far scricchiolare i due pezzi non piu' dilatati. E' stato sostituito tutto il pezzo con uno nuovo. Sono contento sia per la grande professionalita' sia perche', nonostante la garanzia fosse scaduta da quasi due mesi, l'ispettore Alfa ha fatto caricare tutta la spesa, pezzo e manodopera, a casa Alfa. Oggi pomeriggio, dopo tre settimane in officina, ho ritirato la mia amata Giulia!!!!
Ciao anche la mia stelvio fa rumore nel tetto panoramico .mi puoi mandare la foto del pezzo che hai cambiato grazie.