Ho ritirato l'auto da un mese e mezzo ed improvvisamente sento anche io esattamente lo stesso "ronzio" provenire da quella che mi sembra proprio la zona del tweeter sul cruscotto ma a me sembra essere nitidamente dal lato passeggero. E' come una vibrazione costante, non un scricchiolio o un rumore.Anche io ho una vibrazione proveniente apparentemente da zona tweeter anteriore sinistra. Qualcuno ha risolto? All'epoca della Giulietta avevo inserito un tubo di neoprene tra cruscotto e parabrezza risolvendo.
Non lo fa sempre ma non lo fa neanche solo con buche o forti asperità. Ho fatto la tratta Milano-Bologna in autostrada questa settimana ed è stato fastidiosissimo. Per lunghissimi tratti, forse complice asfalto drenante a grana molto grossa, il ronzio è stato praticamente fisso. Poi improvvisamente non si sentiva più per poi ricominciare.
Capisco assemblaggi e materiali non da supercar, però così e dopo poche settimane, avere un'auto che sembra vecchiotta e di bassa qualità no!
Già con le buche i montanti delle cinture di sicurezza fanno rumore (e questo è provato perchè basta muoverli con le dita) ed è inaccettabile, ma un ronzio fastidioso continuo no...
Qualcuno ha mai risolto o capito il problema specifico? Temo che andando in officina non possano che fare spallucce...