Scricchiolio cockpit durante la marcia

Peccato fare un auto con un buon morore (ho la plug in 280 cv) ed un bell'assetto, ma che fa scricchiolii ovunque!!! Le guarnizioni montate sulle portiere, a differenza di tutte la altre auto, non sono fissate al telaio della porta in modo continuo, ma tenute de clips ogni 7-8 centimetri!!! Ogni volta che la macchina si muove un po, a portiere chiuse , cigolano. La mia panda di 5 anni sembra una mercedes sull'asfalto appena un po irregolare, rispetto alla tonale di 9 mesi!! Non cito il scruscotto, perché ampiamente trattato sopra. Peccato rovinare con scelte cosi stupide , una macchina cosi.
Però il modo in cui sono fissate non dovrebbe incidere sul rumore, hai provato semplicemente a passare un po’ di silicone spray? Serve a rimuovere lo sfregamento. Funziona a meraviglia

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono 3 anni che mi lamento del problema, prendendo spunto dalla segnalazione degli altri ho smontato i tweeter ed in effetti ho riscontrato che i supporti sono veramente claudicanti.....toricamente una volta inseriti dovrebbero stare fermi, ma io temo che le tolleranze siano veramente critiche, quindi basta qualche mm e i supporti vanno creano il problema in questione.
Nel mio caso, su asfalti irregolari non si sente nulla, ma ad andature fra i 110-130 km/h, soprattutto con asfalti drenanti entra in risonanza e causa quel ronzio maledetto.....superati i 130km/h poi smette.
Allego un po' di evidenze (foto e un video) che spiega meglio quanto appena raccontato.
Per la soluzione, anch'io ho inseriro delle microstrisce di neoprene per evitare il tintinnio dei supporti.
Concordo, ho sperimentato e sperimento le stesse condizioni. Ho fatto un Bologna-Milano in autostrada con la vibrazione presente quasi costantemente, un incubo.
Io speravo di aver risolto bloccando completamente le clip del tweeter ma purtroppo il problema non è scomparso (forse si è attenuato). Ho provato a smontare completamente il tweeter e fare qualche giro senza ed ho avuto la conferma: la vibrazione era presente esattamente come prima quindi non è lui il colpevole.
Convinto del fatto che la vibrazione provenisse da quella zona ho continuato a cercare ed alla fine secondo me ho capito. Sono le clip del rivestimento del montante anteriore destro che si allentano. Basta "bussare" con la mano sui due montanti, in quello di destra si sente nitidamente esattamente lo stesso rumore che in corsa diventa una vibrazione continua. Ho letto in giro, cercando in rete (forse anche su questo forum ma non ricordo) che è accaduto anche ad altri e che hanno risolto in officina con una operazione di pochi minuti. La mia auto adesso è in officina per un altro tema, ho chiesto loro di aprire e verificare, vediamo che mi dicono e speriamo di risolvere. Certo è assurdo che si presenti un problema così con meno di 5.000km di percorrenza...

• Mi piace
Reazioni: Easybuy
Concordo, ho sperimentato e sperimento le stesse condizioni. Ho fatto un Bologna-Milano in autostrada con la vibrazione presente quasi costantemente, un incubo.
Io speravo di aver risolto bloccando completamente le clip del tweeter ma purtroppo il problema non è scomparso (forse si è attenuato). Ho provato a smontare completamente il tweeter e fare qualche giro senza ed ho avuto la conferma: la vibrazione era presente esattamente come prima quindi non è lui il colpevole.
Convinto del fatto che la vibrazione provenisse da quella zona ho continuato a cercare ed alla fine secondo me ho capito. Sono le clip del rivestimento del montante anteriore destro che si allentano. Basta "bussare" con la mano sui due montanti, in quello di destra si sente nitidamente esattamente lo stesso rumore che in corsa diventa una vibrazione continua. Ho letto in giro, cercando in rete (forse anche su questo forum ma non ricordo) che è accaduto anche ad altri e che hanno risolto in officina con una operazione di pochi minuti. La mia auto adesso è in officina per un altro tema, ho chiesto loro di aprire e verificare, vediamo che mi dicono e speriamo di risolvere. Certo è assurdo che si presenti un problema così con meno di 5.000km di percorrenza...
Confermo anch'io il tuo riscontro.
Ho provato ha bloccare le clip del tweeter con del silicone nautico cercando di ricreare una sorta di guarnizione che non generesse il tintinnio, ma il rumore era ancora li.
Ho provato allora con delle microstrisce di neoprene, ma il problema è ancora li.
A questo punto seguirò il tuo suggerimento, perchè anch'io ho la percezione che il rumore venga dalle plastiche del montante obliquo, nel mio caso sembra lato guidatore, ma poco importa.

X