Scricchiolii montanti

Ciao. Volevo aggiornarvi su scricchiolii che avevo percepito anch'io, inizialmente pensavo provenire proprio dai montanti ma, come avevo poi ipotizzato in un post precedente, in realtà l'origine era diversa, nel mio caso.
Lo scricchiolio che sentivo nell'abitacolo proveniva dal profilo di plastica sotto il parabrezza, nella parte esterna. Probabilmente si è infiltrata sella polvere (ma ho trovato anche degli aghi di abete, non so come possano essersi infilati), e comunque con la torsione del corpo vettura o passando sopra a delle buche, il profilo di muoveva provocando rumore. Prima ho provato a lubrificare, senza successo. Poi ho provato a sollevarlo (di 1 mm) infilando un sottilissimo strato di colla adesiva, per quasi tutta la lunghezza del parabrezza.
Con questo intervento lo scricchiolio è scomparso.
Lo considero ancora provvisorio, appena ho tempo vorrei provare a rimuovere integralmente la protezione di plastica (non ho capito come), pulirla a dovere e incollare il tutto in modo definitivo.
 
  • Like
Reactions: alfagian e iddi
Ciao. Volevo aggiornarvi su scricchiolii che avevo percepito anch'io, inizialmente pensavo provenire proprio dai montanti ma, come avevo poi ipotizzato in un post precedente, in realtà l'origine era diversa, nel mio caso.
Lo scricchiolio che sentivo nell'abitacolo proveniva dal profilo di plastica sotto il parabrezza, nella parte esterna. Probabilmente si è infiltrata sella polvere (ma ho trovato anche degli aghi di abete, non so come possano essersi infilati), e comunque con la torsione del corpo vettura o passando sopra a delle buche, il profilo di muoveva provocando rumore. Prima ho provato a lubrificare, senza successo. Poi ho provato a sollevarlo (di 1 mm) infilando un sottilissimo strato di colla adesiva, per quasi tutta la lunghezza del parabrezza.
Con questo intervento lo scricchiolio è scomparso.
Lo considero ancora provvisorio, appena ho tempo vorrei provare a rimuovere integralmente la protezione di plastica (non ho capito come), pulirla a dovere e incollare il tutto in modo definitivo.

Puoi mandare una foto? Giusto per capire meglio
 
  • Like
Reactions: iddi
Strano
Ciao. Volevo aggiornarvi su scricchiolii che avevo percepito anch'io, inizialmente pensavo provenire proprio dai montanti ma, come avevo poi ipotizzato in un post precedente, in realtà l'origine era diversa, nel mio caso.
Lo scricchiolio che sentivo nell'abitacolo proveniva dal profilo di plastica sotto il parabrezza, nella parte esterna. Probabilmente si è infiltrata sella polvere (ma ho trovato anche degli aghi di abete, non so come possano essersi infilati), e comunque con la torsione del corpo vettura o passando sopra a delle buche, il profilo di muoveva provocando rumore. Prima ho provato a lubrificare, senza successo. Poi ho provato a sollevarlo (di 1 mm) infilando un sottilissimo strato di colla adesiva, per quasi tutta la lunghezza del parabrezza.
Con questo intervento lo scricchiolio è scomparso.
Lo considero ancora provvisorio, appena ho tempo vorrei provare a rimuovere integralmente la protezione di plastica (non ho capito come), pulirla a dovere e incollare il tutto in modo definitivo.
Strano...la tua quando è stata prodotta?
 
  • Like
Reactions: iddi
A ecco ....la mia non ha nessun problema poi non ho capito la fascia sottoparabrezza quale sarebbe? La mia non la ha mica
Allego l'immagine. Spero si capisca.
 

Allegati

  • 20181024_174439.jpg
    20181024_174439.jpg
    736.1 KB · Visualizzazioni: 409
  • Like
Reactions: iddi
Ma fuori all
Allego l'immagine. Spero si capisca.
Ma fuori allora non all'interno...ecco perché? E che hai fatto? La hai incollata?????? Auto da 40 in su...ma non potevi farla vedere? E sei sicuro che venga da fuori il rumore che senti dentro?
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma fuori allMa fuori allora non all'interno...ecco perché? E che hai fatto? La hai incollata?????? Auto da 40 in su...ma non potevi farla vedere? E sei sicuro che venga da fuori il rumore che senti dentro?
Sì fuori... Però nel mio caso era quello. Ora non si sente più.
Avevo segnalato la cosa all'officina, ma nulla. La mia esperienza mi dice che purtroppo sono sistemazioni dispendiose in termini di tempo x le officine, e spesso non hanno posdipossib di dedicarsi a queste indagini.
Come detto la mia è una sistemazione temporanea, più x ricercare la causa. Vedrò di trovare una soluzione definitiva.
Nel mio caso, dall'esterno, premendo il bordo di plastica si sentiva lo scricchiolio simile a quello che percepivo all'interno.
Volevo solo darvi la mia esperienza nel caso foste alla ricerca di una soluzione a un problema analogo.