Scricchiolio posteriore Alfa 33 : silent block?

Re: scricchiolamenti sul posteriore

quelli segnati in rosso sono dei silent block della 147....

allora il mio meccan.ha lubrificato i silent block della mia 33 e ha detto ke ora nn dovrebbero scrikkiolare piu...appena ho novita v aggiorno..;)
 
se ti scricchiola quando molleggi l'auto dietro, specie dopo una giornata di pioggia e polvere, è la barra di parad! lavora sul ponte e nel punto in cui lavora scricchiola... una bella pulita e un filo di grasso e non scricchiolerà mai più!
 
Ciao a tutti.

Ieri sera ho fatto mettere la mia Alfa 75 ts del '91 sul ponte, ed il meccanico ha sentenziato, armeggiando con un ferro sulla traversa posteriore facendola leggermente flettere, che il rumore che avverto nel retrotreno è causato dal silent block. Per la sostituzione mi ha chiesto 130 euro di sola manodopera dicendo che ci vorranno anche piu' di 3 ore di lavoro e che serve un estrattore particolare che dovrà reperire.... Cosa ne pensate? Vi sembra "onesto"? Richiede davvero tutto questo lavoro la sostituzione del silent block?
 
si,
per estrarlo si usa un estrattore che tiene in tensione le molle, 130 euro di manodopera mi pare onesto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ragazzi ma invece i gommini / tamponi del cofano posteriore (quelli che ha mostrato "vinceresti" in precedenza) dove potrei trovarli ? Li stò cercando in lungo ed in largo con scarsi risultati... magari vengono chiamati in qualche modo specifico ? Avete il codice ricambio ?