Scritta rossa "Alfa Romeo" cover motore

Giuseppe.Z

Alfista principiante
29 Ottobre 2018
62
41
19
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 Mjet 180cv AT8 Sport Edition
Salve ragazzi, ho trovato su ebay i seguenti articoli:
1- scritta rossa Alfa Romeo da sovrapporre a quella nera in rilievo sul copri motore
2- copertura tappo olio motore
Il link è il seguente:
NEW 1pz Cover copertura Motore tappo olio e scritta in ABS per Alfa Romeo Giulia | eBay
Le domande sono le seguenti:
- il copri motore preso in esame è quello della 2.0 benzina, ma secondo voi la dimensione della scritta è uguale tra 2.0 benzina e 2.2 diesel
- il vano circolare del copri motore che permette l'accesso al tappo olio è uguale o differente tra 2.0 e 2.2?
 
Dovrebbe essere tutto uguale
 
Dovrebbe essere tutto uguale anche per Stelvio! Grazie per la segnalazione, procedo anche io all'acquisto
 
Il coprimotore della mia 2.2 180 Cv è completamente diverso da quello in foto:

Ecco, la mia è così:
upload_2019-2-6_16-14-40.png


A naso direi che la scritta è più piccola, anche il vano del tappo mi sembra diverso

Anche io pensavo di fare la scritta rossa e anche le altre parti in rilievo
 
Ultima modifica:
La scritta del mio l'ho colorata con uno stick di ritocco per auto. Un po' di pazienza stendendo due o tre mani.
 

Allegati

  • IMG_20190206_173742.jpg
    IMG_20190206_173742.jpg
    577.2 KB · Visualizzazioni: 1,939
A sistema Eper per ogni motorizzazione benzina chiama un coprimotore differente, mentre per i diesel i 210 sono diversi dagli altri.
La differenza è sia a livello di prezzo del ricambio che di peso.
Per la scritta e l'alloggiamento del tappo olio non ho notizie certe, ma occorre verificare almeno per immagini.
 
Per i diesel il 210 dovrebbe essere diverso dagli altri perchè quello della Veloce ha la scritta rossa e gli altri no, stessa cosa dovrebbe essere per i benzina normale o Veloce... e ovviamente la Quadrifoglio ha il suo coprimotore
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto