Scusate ho bisogno di un consiglio da voi esperti

Claudio79

Alfista principiante
18 Giugno 2018
39
14
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0
Altre Auto
Mercedes CLA 220 d
Buonasera a tutti,

sono un possessore di Mercedes CLA 220d automatic Premium che vorrei cambiare per le questioni dei diesel, domenica sono passato in concessionaria Motor Village ad Arese e mi sono fatto fare un preventivo per una Giulia, l'allestimento che desidererei sarebbe la VELOCE ma benzina 280 cv purtroppo sarebbero troppo onerosi.. ho chiesto consiglio al venditore per allestire una Giulia 2.0 benzina 200 cv più somigliante alla versione VELOCE, mi ha consigliato la B-Tech.
Allora queste sono le premesse:

Alfa Giulia MY2019 2.0 Turbo 200 cv B-Tech
Nero metallizzato
Black headliner
Cristalli posteriori oscurati
Alfa connected
Pinze freni rosse
Palette cambio al volante in alluminio
Cerchi in lega da 19' bruniti a 5 fori
Pack driver assistance plus
Pack sound Harman&Kardon
Pack VELOCE interior
Pack sport


sconto auto 4.910 euro
supervalutazione usato 26.000 euro (Mercedes CLA 220d Automatic Premium dicembre 2015, 40 mila km)

totale da pagare 25.500 euro

vorrei sapere un vostro parere su sconto e supervalutazione
un vostro parere sugli accessori e l'allestimento proposto
e consigli vari da voi che ne sapete più di me

grazie a tutti

Claudio
 
Se vuoi prendere una euro 6b fai ancora affari perché la rete ne ha ancora da smaltire, ti consiglio di fare un salto al Motor Village di Milano (zona Lampugnano) e chiedere un preventivo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Euro 6B?? ma.. quella di cui sto parlando in teoria dovrebbe essere già con standard WLTP... almeno ho chiesto al conce e mi ha confermato!
Non ho ben capito il tuo commento scusami...
 
Certo, sulle nuove euro 6d fanno quello sconto che hai detto.
Dicevo, se vuoi valutare una km.0 euro 6b, fai discreti affari e ne trovi al Motor Village di Milano.
 
Grazie Alex, ma scusa... non ti sembra uno sconto + supervalutazioni ALLUCINANTI??
Io ho fatto un po' un giro di conce... e ad esser sincero.. mi darebbero 17/19 mila per la CLA.
Cioè.. è un po' strano no??
 
Hanno incentivi per ritirare Mercedes BMW e Audi, quindi direi di no, nulla di strano.
 
Consigli sugli accessori??
 
io aggiungerei (se non ci sono base nel b-tech):
Pinze freni maggiorate (come quelle della veloce)
Doppio scarico (la 200cv esce con uno scarico solo)
Pack performance oppure solo le sospensioni elettroniche (che fondamentalmente si sentono di più nella guida di tutti i giorni rispetto al differenziale Q2)
 
Da considerare però che rispetto alla Veloce così andresti a perdere la trazione Q4...il tutto sta se è una cosa alla quale sei interessato o meno.

Dalla lista di accessori di mio toglierei l'impianto HK...sarà che io se voglio ascoltare la musica nel dettaglio non lo faccio di certo in auto con tutti i vari rumori a smorzare la qualità di un impianto superiore, mentre farei aggiungere l'impianto freni maggiorato della Veloce ed il pack performance completo (sospensioni+Q2), che con una trazione posteriore a volte anche un differenziale autobloccante vero non fa male...
Per i fari xenon invece? sono di serie nella B-tech, che non hai scritto nulla?!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie ragazzi adesso almeno qualcuno di voi mi scrive! :)
allora le l'impianto freni maggiorato dovrebbe esserci già di serie.. e per gli Xenon ci sono di serie quelli da 35 Watt.
L'impianto H&K mi piace.. eehhhh... invece a proposito del Pack Performance.. io sinceramente, scusate l'ignoranza, non so a cosa serva ne il differenziale e ne gli ammortizzatori regolabili?? Cioè.. sono optional che effettivamente cambiano la vettura??
Per la questione del Q4.. e piacerebbe molto anche a me! ma 280 cv sono davvero troppi.. il bollo è una mazzata!