Re: fumo eccessivo?
grazie per la risposta, ma mi chiedevo se il consumo potesse essere in qualche modo collegato all'eccessiva fumosità. Ho anche interpellato un meccanico, ma è stato superficiale, l'ha vista col motore al minimo e si è limitato a dire che con certi motori bisogna mettere in conto anche il fatto che fumano di più. Io non credo che motori del 2004 hanno ancora di questi problemi....
tenerone
Utente Cancellato
Ma ti fuma bianco a freddo o a caldo quando sei a temperatura di regime?
Quanti km hai?
scafnapoli
Utente Cancellato
il fumo nero può essere dato da diversi fattori: iniettori ke gocciolano, filtro nafta sporca, filtro aria sporca.
quando dico ke gli iniettori gogcciolano significa ke l iniettore non polverizza bene e quindi manda goccie di nafta, il ke significa ke si brucia solo la parte esterna mentre quella interna viene buttata fuori sotto forma di fumo nero.
il fumo bianco può essere guarnizione della testata oppure fasce consumate oppure hai perdite d acqua nei cilindri
- Informazione Pubblicitaria -
fuma sia a caldo che a freddo, ma solo in piena accellerazione, o in brusche accellerazioni altrimenti è nella norma. Cumunque mi sembra una cosa eccessiva.
ops ha 38mila km anche per questo mi sembra strano
scafnapoli
Utente Cancellato
non saprei io xsonalmente conosco questi motivi x cui l auto fa fumo...se qualcuno ha altre soluzioni prego :decoccio:
Marco77to
Utente Cancellato
Anche la mia "fuma" in accellerazione, ed è una cosa fantastica !!!
Il mio meccanico ha detto che è normale ..per un Alfa... e il fattore tecnico è che si deposita gasolio non combusto perfettamentenel motore nel tubo della marmitta e con una grossa accellerazione la butta fuori così..e credo quindi che sia normale!
Il consumo riportato dal cpu di bordo si abbassa sembra nei primi 10 km, per poi salire di nuovo man mano che si cammina.
beh scusa..perchè hai preso un 2.4 a gasolio per fare 15 km in città???
I consumi sono quelli e sono giusti così...ma mi sembra un po sprecato quel motore!
Se uso la mia in città, una 1.9 mi fa 12-13km/l...e per "Lei" è una sofferenza credimi camminare nel traffico....!
scafnapoli
Utente Cancellato
il gasolio non combusto perfettamente non è normale...controlla gli iniettori e il polverizzatore...cmq tutte le alfa soffrono nel traffico lo dice sempre anke mio padre .:crepap:.
Marco77to
Utente Cancellato
Scaf ma rimane sempre qualcosa.... specie se la usi a 50 km/h o nel traffico ..un benzina farebbe uguale credimi!
Non credo ci sia nulla di cui allarmarsi... ma qua ci vorrebbe Mago Savino come Capitan Ventosa per togliere ogni dubbio!
scafnapoli
Utente Cancellato
sicuramente rimane qualcosa ma non deve essere eccessivo il fumo