Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

re: Alfa 156 - Pedita di potenza e singhiozzamenti: quale la causa?

Grazie per la tua risposta.... allora devo cambiare il tubo del turbo quello inferiore collegato direttamente alla turbina???
Oggi ho fatto rifare il test e sul tester appare che il dibimetro,gas pedale ecc..,, poi si e resettato tutto ricontrollato,e non esce piu nessun errore sul pc,e il mecchanico ha costata k
il valori del dibimetro non corrisponde con quelli che dovrebbero essere,e lui crede venga dalla turbina che ha poco spinta,pressione ecc... cosa posso fare???? smontare i tubi del turbo controllarli???? o e la turbina rotta????
Grazie,,,

prima di sostituire il debimetro controlla valvola egr e sensore pressione collettore che non siano tappati... controlla il manicotto che và al motore si crea uno strappo propio sulla curva

il sensore egr e statocontrollato tramite tester,e per quanto mi e stato detto dovrebe funzionare,e il sensore pressione collettore dove e situato di preciso?? a inizio scarico???i manicotti li controllero tutti ... cmq ho notato che quando la strada e dissestata lo fa costantemente,come se ci fosse un qualche contatto elettrico che salta,ma puo essere na mia impressione.....cmq controllero tutte ste cose...
Grazie ancora del vostro aiuto.... vi faro sapere...

- Informazione Pubblicitaria -

il sensore egr e statocontrollato tramite tester,e per quanto mi e stato detto dovrebe funzionare,e il sensore pressione collettore dove e situato di preciso?? a inizio scarico???i manicotti li controllero tutti ... cmq ho notato che quando la strada e dissestata lo fa costantemente,come se ci fosse un qualche contatto elettrico che salta,ma puo essere na mia impressione.....cmq controllero tutte ste cose...
Grazie ancora del vostro aiuto.... vi faro sapere...

Se lo fà particolarmente quando prendi delle buche fai un
controllo prima della parte elettrica , relè pompa carburante
per primo , potrebbe anche essere qualche contatto o qualche
filo rotto .... :decoccio:

si ho questa impressione ma non ho la certezza,cmq domani controllero ,o cechero di controllare tutte ste varie cose.....

si ho questa impressione ma non ho la certezza,cmq domani controllero ,o cechero di controllare tutte ste varie cose.....

Dimenticavo .....
Controlla anche il connettore della sonda lambda che non sia
ossidato o sciolto dal calore ;)

ma i disel non hanno sonda lambda!!! il sensore egr lo cambiato e nuovo circa un mese fa,ma potenza e rimasta la stessa,e ora ho questo tipo di problema,e non capisco il motivo,ma domani ricontrollero tutto....

Re: Alfa 156 - Pedita di potenza e singhiozzamenti: quale la causa?

La perdita di potenza, nella mia era causata dall'EGR, e dal debimetro insieme, poi si è aggiunto il tubo aspirazione dell'intercooler, ma quello te ne accorgeresti per le enormi fumate nere in accelerazione!
Il controllo con il tester, quando hai resettato le anomalie lo hai fatto subito oppure dopo qualche giorno?:confused:

ma i disel non hanno sonda lambda!!! il sensore egr lo cambiato e nuovo circa un mese fa,ma potenza e rimasta la stessa,e ora ho questo tipo di problema,e non capisco il motivo,ma domani ricontrollero tutto....

Si , va bè ... Intendevo quello ...
Nella mia testa ho solo BENZINA !!! :D

Vista la mia carenza informativa sui particolari dei motori
diesel mi è bastato digitare su Google "lambda diesel"
per aver qualche conferma ...
Ora sono edotto pure io !!!! :p

X