Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Alfa 156 - Pedita di potenza e singhiozzamenti: quale la causa?

In uno dei tuoi post hai fatto riferimento ad un errore che ti dava l'examiner "gas pedale", dunque, visto che hai detto che questi singhiozzamenti sono più accentuati sullo sconnesso, e visto che hai l'acceleratore elettronico, ti consiglio di concentrarti su questo, cali di potenza e singhiozzamneti posso attribuirsi al mal funzionamento del pedale. Come prima cosa, nell'attesa di andare dal meccanico/elettrauto, prova a controllare il cablaggio appunto del pedale che si trova sotto il cassetto lato passeggero in prossimità della ventola del riscaldamento, magari si è ossidato qualche contatto oppure la bocchetta si è allentata.
 
Re: Alfa 156 - Pedita di potenza e singhiozzamenti: quale la causa?

se l'auto sotto accelerazione ti perde colpi e da l'impressione che si penga e si riaccenda da sola dovrebbe essere il sensore di giri
 
Re: Alfa 156 - Pedita di potenza e singhiozzamenti: quale la causa?

se e del 99 l'egr e qusi impossibile dia problemi e ancora quella meccanica e non si blocca mai al massimo le stacchi il tubicino che ce sopra e rimane chiusa!
per il debimetro botrebbe essere ma non accente la spia rossa per provarlo basta che le stacchi il connettore e provi la machina!!
le candelette non infuiscono sulla resa dopo l'avviamento si spengono ed e come se non ci fossero! in piu avresti la spia delle candelette che lampeggia !
la sonda lambda sui diesel e solo presente sui euro 4 quella e un euro 2
la cosa piu probabile e il potenziometro accelleratore che va in palla
sensore giri quando non va ti si spegne il motore a caldo e non riparte finche non si raffredda
ma da freddo non da problemi
su examiner la voce gas pedale non esiste mi sa diagnostica multimasca!!! e non dettagliata
 
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Re: Alfa 156 - Pedita di potenza e singhiozzamenti: quale la causa?

grazie a tutti ragazzi per il vostro aiuto...... allroa negli ultimi giorni ho fatto piu attenzione a quando fa il difetto,e ho notato e a volte a freddo non lo fa,ma altre volte pure k il motore e freddo lo fa sempre,e per quando riguarda l´asfalto sconesso,o malandato,mi sa che non influisce sul difetto....
Quando ho resettato il tutto,dopo qualche giorno ho rifatto il controllo e uscivano sempre gli stessi errori,cioe dibimetro,sensora gas pedale,candelette,e gli ignettori,ma tutte ste cose non posso essere assieme.... Cmq uno che lavora in officina k ha controllato il tutto col tester mi disse,k potrebbe essere un cavo elettrico situato dietro il porta oggetti,ma la certezza non ce,io vorrei controllare dasolo,ma non so se poi prendo quello giusto o meno....
quindi in settimana devo lasciare a macchina in officina,e poi vedremo,ma vedo se posso trovare il cavo che dite voi..... vi faro sapere ragazzi....
Buon fine settimana a tutti
ciao ciao
 
Re: Alfa 156 - Pedita di potenza e singhiozzamenti: quale la causa?

Dietro il portaoggetti?? praticamente il cavo del potenziometro che ti ho detto io. Anche se non becchi quello giusto, dai comunque una controllata a tutti i connettori che trovi, e ai fili elettrici, magari qualcuno si è sguainato sfregando da qualche parte.
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

ciao il fumo nero lo risolvi: pulendo in tanto l'egr in più ti consiglio di usare blu diesel....
 
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Re: Alfa 156 - Pedita di potenza e singhiozzamenti: quale la causa?

ciao raggazzi... vi ringrazio per il votro aiuto,grazie al quele ho risorto sembra un problema... ovvero il singhiozzamento del motore era dovuto al cablaggio del pedale acceleratore,infatto staccando il cavo pulendolo ericollegandolo,si e spenta subito la spia dell´igniettore,e la maccha non singhiozza piu ormai da 3 giorni,,,,,,, ma non ho ancvora risolto la perdita di potenza ho sempre dati diverso rispeto a come dovrebbero essere al tester,in auto sono minori,fino i 3000giri si trovano,oltre i 3000giri la mia suto non risponde piu,si blocca,non ce pressione,eil dibimetro,cambiato 5 volte ,non lavoro come dovrebbe... cosa puo essere???? i tubi del turbo rotti,o cosa???
Ancora un´altra domanda..... me per alfa 156 2,4 jtd del 99 e possibile installare il filtro pararticolato??? se si quanto costa???
Vi ringrazio a tutti,siete davvero gentilissimi.... grazie anocra tutti,,,,,
 
Re: Alfa 156 - Pedita di potenza e singhiozzamenti: quale la causa?

Ciao alfa156, per il calo di potenza oltre i 3000rpm potrebbe essere l'attuatore della turbina che per sporcizia o altro si è inceppato.
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

Ho anchio tappato ormai da tempo l' Egr sulla mia 156 1.9 jtd 115 CV e non ho avuto problemi di alcun genere anzi si evita di imbrattare inutilmente parti del motore, in quanto in incremento, poco a bassi regimi per il resto fumo zero anche affondando il pedale dell' aceleratore.
A presto
 
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Re: calo di potenza in accelerazione

ciao....io ho kiuso la valvola egr...e svuotato il catalizzatore....ma il problema ce lho lo stesso, mi perde potenza per qualke secondo verso i 1800...e 3200 giri.....la mia e rimappata da 110 a 140 cv e una 156 del 2000, 8v.....euro 3 , credo sia a geometria variabile....ho pensato ke forse devo fare saldare un tubo nel catalizzatore vuoto...xche forse il problema puo' essere un ritorno dei gas di scarico? boh! nn si accende nessuna spia...ne avaria motore , ne candelette...sembra tutto normale...nn riesco a capire cosa sia....mah!!!!
 
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