Strane Perdite di potenza in avvio
Ciao a tutti. Ho cercato e letto discussioni simili, ma sembra che nessuno abbia questo problema, se mi sbaglio mi scuso in anticipo per post-clone.
Auto: 156 SW 1.9 JTD-m 16V 140cv - 140.000 Km (anno 2004 - mod. Giugiaro)
Ho uno strano problema, ve lo descrivi:
Ogni tanto in partenza la macchina sembra che debba spegnersi (un pò comq quando si cerca di partire in 2a o 3a, o si stacca male al frizione).
Poi faticando riesco a farla partire... fà così 2 o 3 volte, poi di colpo capita che le successive partenze la macchina, nonostante io acceleri sino in fondo non cammina e strattona, rimanendo sempre bassa di giri. A forza di accellerare in questo modo ad un certo punto si sblocca e riparte tranquilla come prima.
Non so se la cosa può essere legata, ma spesso mentre sto viaggiando a velocità costante o in accelerata, mi sento per un secondo la macchina come se "scivolasse via" come se le ruote girasero separate dal motore (questa è una mia imrpessione) tipo piccola perdita di potenza tanporanea. Anche se non è giusto definirla così, perchènon è che quando riprende la senti accellerare....ma proprio come se x un momento smettesse di fare "aderenza" questo è l'effetto che sento.
Premessa, ho fatto pulire il debimetro e il corpo farfallato....
A voi è mai capitato???
Grazie 1000 aniticipatamente