Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: La mia alfa non parte più!

Ma anche dopo aver effettuato queste due operazioni, quando metto in moto l'auto sembra sempre che parta a 3, cioè praticamente come quando mi ha lasciato per strada, mi dava lo stesso problema, questo lo fa per i primi 10-20 secondi che il motore è acceso.
Ho chiesto al mio meccanico alfa che ha sostituito sia la valvola egr che rimappato la centralina e mi ha detto che non devo preoccuparmi, ma dare solo qualche piccolo colpetto sull'acceleratore.
Io invece mi preoccupo è come, in primis perchè questo difetto non l'ha mai fatto la mia auto, ma soprqatutto perchè dopo aver sostuito la valvola e rimappato la centralina, credo che non dovrebbe farlo no? Si è preso anche la bellezza di 270 euro!!
Qualche consiglio??? GRAZIE
 
Re: La mia alfa non parte più!

Praticamente quando metto in moto l'auto, il minimo non è regolare, singhiozza e sembra quasi volersi spegnere.
 
Consiglio acquisto valvola egr

ragazzi ho un problema...l'autodiagnosi mi ha rivelato ke devo sostituire l'egr...(l'ho gia smontata e pulita alla perfezione)!!dove mi consigliate di comprarla?e meglio originale o funge anche quella di concorrenza??vi ringrazio in anticipo!!:confused::confused::confused::confused:
 
Re: valvola egr....

Io l'ho cambiata la settimana scorsa in officina alfa con una nuova originale. Non so se ti conviene con una di concorrenza, cmq dopo devi anche rimappare la centralina, spesa totale 250 euro.
A proposito: che voi sappaiate conviene far rimappare la centralina dal meccanico alfa oppure ad un elettrauto specializzato nelle centraline?
 
Re: valvola egr....

ciao scusa ma perche bisognerebbe rimappare intendevi spengere la spia avaria ?
 
Ultima modifica:
Re: valvola egr....

ragazzi l'ho trovata a 200 euro originale...di concorrenza viene 20 euro in piu' ,mentre rigenerata viene 4 euro in meno..comunque la centralina non serve rimaparla..basta semplicemente inserire i nuovi dati dell egr trammite autodiagnosi..a parere mio meglio farlo fare da un elettrauto in gamba e con diagnosi aggiornata!!
 
Re: valvola egr....

Anch io l ho pulita e funziona bene,non è bloccata.Secondo me se il motorino funziona non serve sostituirla.
 
Re: valvola egr....

devo sostituirla perche' e il motorino che si blocca....si blocca ogni tanto e mi da l'errore..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: valvola egr....

ragazzi l'ho trovata a 200 euro originale...di concorrenza viene 20 euro in piu' ,mentre rigenerata viene 4 euro in meno..comunque la centralina non serve rimaparla..basta semplicemente inserire i nuovi dati dell egr trammite autodiagnosi..a parere mio meglio farlo fare da un elettrauto in gamba e con diagnosi aggiornata!!

Ciao
Non voglio insegnare niente a nessuno, ma guarda che la EGr è una sempolice valvola a solenoide, non ha motori nè elettronica a bordo, pertanto non richiede alcuna codifica di nulla e tanto meno rimappature. Nel connettore ci sono solo i due fili che portano l'alimentazione alla bobina, che si apre o si chiude. Se ti è comparsa la segnalazione di avaria motore perchè non si apriva più, montando una valvola funzionante questa dovrebbe scomparire nel giro di qualche decina di km..
Se vuoi te la puoi cambiare anche da solo, basta una chiave da 13 e una da 10.
Saluti