Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: fumo in accellerata

Il debimetro misura il flusso dell'aria che viene aspirato dal motore e si trova prima del filtro dell'aria dove finisce il manicotto, l'egr è una valvola che serve per il riciclo dei gas di scarico.
Cmq se non sei tanto esperto ti conviene farla vedere in alfa o anche un bosch car service e similari ti fanno la diagnosi (sperando che trovi gente che non dorma) :)
 
Re: fumo in accellerata

Ciao , grazie per la tempestività nelle risposte..... non sono tanto esperto ma imparo in fretta , ho una discreta manualità e se il debimetro è sostituibile '' fai da te '' sono certo di poterlo fare acquistandolo da ricambista ...mi servirebbe solo qualche delucidazione su come fare .Avevo sentito che la valvola egr in molti modelli era difettosa...ma..... io a livello di diagnosi non hanno trovato nulla , quindi il debimetro se non funziona in diagnosi si vede?? ciao
 
Re: fumo in accellerata

SI si vede l'errore se fanno la diagnosi e il debimetro è completamente andato (si trova prima del cassoncino del filtro aria) segui il manicotto e vedrai una spinetta che va dentro al manicotto prova a staccarla (si accenderà una spia sul check) e vedi se la macchina va molto peggio o uguale sia a livello di fumo che di prestazioni. Stacca la spinetta a macchina spenta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: fumo in accellerata

Ragazzi io ho provato a staccare sto spinotto del debimetro ma non viene via e non vedo nessuna levetta o gancio....
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Ragazzi anche io vorrei vedere una foto di dove si trova sto tubicino che regola la geom del turbo, io ho la 105 cv a geom fissa. grazie.
 
MOTORE mjet CHE TREMA AL MINIMO

Mi succede spesso di vedere il motore che gira al minimo tremare e sobbalzare dentro al cofano come un mulo.

Me ne sono accorto perchè da dentro l'abitacolo poi trema tutto....ed il rumore del mjet sembra un ta-ta-ta-ta-ta di un tre cilindri lombardini. Trema tutto dentro...e nel cofano il motore sobbalza esageratamente.

Solitamente accade a motore caldo.....Da che cosa può dipendere?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: MOTORE mjet CHE TREMA AL MINIMO

ma ti succede solo nelle ripartenze???? dai 1000 ai 1500 giri???
perche se è cosi penso che sia la frizione...con la mia 147 è successo qualche volta....il meccanico mi ha detto che a caldo e soprattutto nel traffico si può impuntare la frizione...poi però subito passa!!!!
 
Re: MOTORE mjet CHE TREMA AL MINIMO

a me vibra tutto ma sò già il perchè.. i supporti modore sono orami andati e devo cambiarli
 
Re: MOTORE mjet CHE TREMA AL MINIMO

da fermo, col motore accesso....trema tutto il vano motore
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: MOTORE mjet CHE TREMA AL MINIMO

Prova a pulire l'egr magari è piena di sporcizia.....
 
X