Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: MOTORE mjet CHE TREMA AL MINIMO

prova a farla benedire... magari è indemoniata.
dacci qualche informazione...
ti capita subito dopo che ti sei fermato??? o dopo qualche minuto? lo fa sempre o qualche volta?
e quando lo fa poi smette???
quanti km hai? la macchina è tagliandata??
ciao
 
Re: MOTORE mjet CHE TREMA AL MINIMO

amici miei ma vi sembro un "biscione dilettante" :)
1 - 81.000km e certo che è tagliandata!
2 - valvola egr tappa
3 - downpipe
4 - filtro pannello
5 - tuci ic inox
6 - mappatura +20c

Il motore trema a spot....cmq sempre a caldo, inizia a vibrare da subito e se sta per qualche minuto al minimo in moto aumenta.
Non smette, solo se accelleri da fermo con 2/3 sgasate tende a normalizzarsi un pò...ma poi riprende.

A freddo invece al mattino non vibra....

Non so se sia problema di egr tappata oppure di supporti motore.
 
Re: MOTORE mjet CHE TREMA AL MINIMO

Non sei un biscione dilettante :D ma siamo noi che abbiamo bisogno di dettagli per poter ipotizzare qualche causa.
Hai provato quando vibra, a premere la frizione per vedere se smette???? Mi verrebbe da pensare al volano. o ai supporti motore.
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: MOTORE mjet CHE TREMA AL MINIMO

Il mio all contrario solbazza legermente appena avvio il motore la mattina a freddo ma appena gira un po (2/3 minuti) poi si regolariza. Ho pensato ad un ignettore che non spruzza bene oppure otturato o allora a qulche sonda ? Che ne pensate? Ciao..........

P.S HO un jtd 8v a quasi 140.000 Km
 
Re: MOTORE mjet CHE TREMA AL MINIMO

Mi succede spesso di vedere il motore che gira al minimo tremare e sobbalzare dentro al cofano come un mulo.

Me ne sono accorto perchè da dentro l'abitacolo poi trema tutto....ed il rumore del mjet sembra un ta-ta-ta-ta-ta di un tre cilindri lombardini. Trema tutto dentro...e nel cofano il motore sobbalza esageratamente.

Solitamente accade a motore caldo.....Da che cosa può dipendere?
Assolutamente anormale. Io controllerei gli iniettori, la mia diagnosi è questa. La maggiore o minore rumorosità di un diesel dipende sempre dal sistema di iniezione.
 
Re: MOTORE mjet CHE TREMA AL MINIMO

grazie sargo,
proverò a dire al meccanico di fare controllare gli iniettori e magari ripulirli con un additivo al prossimo pieno. Vediamo se va meglio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: MOTORE mjet CHE TREMA AL MINIMO

Infatti il problema era legato agli iniettori: uno aveva +5 come valore all'examiner.
Cosi li ho fatti revisionare dal pompista Bosch: tutti e quattro e cambiati i polverizzatori (sconsigliano di lavorare solo su uno ma sempre su tutti e 4)
Ora va moooolto meglio: minimo lineare, non strattona, riprende meglio e i consumi anche meglio.

MI ha consigliato di mantenere in efficienza gli iniettori di miscelare al pieno di gasolio OLIO DA MISCELA 100% SINTETICO DA COMPETIZIONE (di quelli usati dalle moto da cross a 2tempi) ogni 7/8000 km......e di non usare invece i comuni pulitori/additivi (soprattutto quelli in vendita nei supermercati!!!) che invece seccano troppo le parti interne dell'iniettore. Con l'olio miscela ha potere disincrostante e lubrificante allo stesso tempo per il motore 2 tempi....idem per gli iniettori.

Cosa ne pesante?
 
Riferimento: Problemi bassi regimi...

ciao a tutti ragazzi,sono un nuovo iscritto e vorrei dei consigli per la mia alfa gt.la mia alfa 1.9 jtdm non spinge alcune volte a bassi regimi,ed il turbo si aziona non più tra i 1800-2000 giri ma sopra i 2300 giri.cosa mi consigliate. grazie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Risolto.
Per la fumosità sostituito il debimetro.
Per lo scarso rendimento ai bassi avevo il tubicino della depressione che controlla la geometria del turbo crepato. Riparato.
Ciao
ciao pietro per quanto riguarda il debimetro ti è stato segnalato da exsaminer o hai fatto da te?????io ho il problema [ciminiera] quando affondo tutto il pedale non vedo più le macchine dietro,però come resa va bene anzi benissimo,anche io ho egr chiusa,filtri nuovi,e tutti i tubi controllati,da strumento non mi da nessun errore
 
X