Se impazzissi di colpo e volessi cambiare marca automobilistica.....

Re: sondaggio: tradireste il marchio Alfa Romeo ?

Mi dispiace ma non credo a chi dice che non tradirebbe mai alfa.
Senza offesa: mancano di obiettività!!

Tradire Un alfa per una corvette?
ma neanche se mi pagano

Tradire Un alfa per una corvette?
ma neanche se mi pagano

Non c'è bisogno di una corvette..basta una Honda S 2000:cool001:!
Quando farò il mio prossimo acquisto non credo di buttarmi sull'alfa ma guarderò altrove..tenendomi cmq la mia amata 145 xkè è un modello unico nel suo genere. Per il marchio alfa sarà un tradimento a metà..ma non bisogna precludersi altre strade:). "Il cuore ha sempre ragione"

- Informazione Pubblicitaria -
Re: sondaggio: tradimento alfa

Ecco..la megane sport è proprio una di quelle macchine che a me non dicono niente..sarà che pur essendo giovane sono attaccato ad un concetto ideale di casa automobilistica, del tipo che se una casa ha una filosofia deve seguire quella..mi piacerebbe che le sportive le facessero l'alfa, la ferrari, la lambo,la bmw, la porches e via dicendo che non esistessero station wagon da 580cv in grado di stare vicino ad una ferrari, che non esistessero jaguar diesel SW, che non ci fossero suv porches.. ma siccome so che siamo sulla terra e non nei sogni e vige la regola del mercato bisogna vederle tutte..pero proprio la megane sport non mi piace..per carità parere mio..pero non ce la farei a tradire l'alfa con una megane :rolleyes:

Ehi Pier!! Anche io ci farei la firma per una 8C!! pero il mio sogno è un F40..
Cioè spieghiamoci meglio........io mi tengo la mia 33 e i miei progetti futuri parlano di un'alfa gt.........tutto quell'elenco di macchine che ho fatto èra per evitare che qualcuno pensasse: ma come fai a dire che le macchine moderne(io ho approssimato una data tipo il 95)non ti piaciono?è solo che per avere una sportiva al giorno d'oggi ci voglio parecchi soldi, è ovvio che se avessi la possibilita economica di 30.000 euro non li metterei in una megane sport e nemmeno in una mini cooper s come tantomeno in una R32......ma in una rx8, rx7, alfa gt, m3(usato)ecc...si!tante macchine le ho scritte perche un po tutti capissero che i modelli sportivi dei giorni nostri non mi fanno tutti schifo, qualcuno lo concepisco ma cmq resto per l'era dello spigolo......ora tutti comprano quei multijet a benzina da 150cv della Fiat :) :) , pagandoli secondo me troppo cari per essere sempre delle Fiat ma finchè c'e chi le compra...........se dovessi tradire l'Alfa Romeo e avessi assai soldi io mi comprerei una Volkswagen corrado, una 75 turbo evoluzione, una gtv2.5, una Porche 911 turbo, un'Audi quattro sport, una Lancia delta e se dovessi scegliere una Ferrari il mio sogno è una gto gialla.......
Secondo me chi sceglie Alfa, non lo sceglie xche è la migliore macchina o marca del mondo, ma peche è passione e fa quasi dispiacere anche solo fare questi discorsi, si le altre marche saranno anche meglio ma preferisco vederle in mano ad altre persone, io non sarei contento con una w sul cofano, con quattro anellio con un rombo, anche se riconosco che per certi versi sono meglio e per certi versi peggio, ma diciamo cosi....ora come ora non tradirei mai la mia Alfa, ma cerco di vedere le cose oggettivamente....mai dire mai....che sò.....ieri sera un mio amico è uscito per la prima volta con la sua prima macchina, un golf del 94, credo la 2 serie, un 1600, ho detto che èra carina, una bella golf, non posso dire che è un cesso o che fa schifo ma se devo dirla tutta per me gli interni sono troppo pieni e gonfi, se quella è la rifinitura tedesca piu pregiata dell'Alfa Romeo ( peso.....è segnon di robustezzan) all'ora io preferisco il mio cruscotto spartano piu leggero e spazioso, un'Alfa dove entri dopo essere sceso dal golf del tuo amico, e un'altro in macchina con te dopo che l'hai acceso ti fà: E'......questa invece è tutta motore.......
Sarò strano.....ma queste sono le mie idee

Ho avuto diverse auto aziendali sia tedesche che francesi ma sinceramente non ne ho trovata nessuna con la personalità ed il piacere di guida che mi può dare la mia Spider Alfa.
Più che di un tradimento forse parlerei di "diversificazione"...in questo caso la mia prox vettura(tenendo la Spider) potrebbe essere una Thema 8.32

Beh se parliamo di prossime auto mi piacerebbe tantissimo la Brera o la 159 con il 1.8 JTB, la Junior, oppure la 156 GTA (il BUSSO è insuperabile non c'è motore che tenga..... a parte il 4.7 V8 della 8C ovviamente.....) oppure aspetterei la 169 a TP...... non vedo l'ora di vederla! Eh già! Penso proprio che resterò sempre un malato di CUORE SPORTIVO!

Ho avuto diverse auto aziendali sia tedesche che francesi ma sinceramente non ne ho trovata nessuna con la personalità ed il piacere di guida che mi può dare la mia Spider Alfa.
Più che di un tradimento forse parlerei di "diversificazione"...in questo caso la mia prox vettura(tenendo la Spider) potrebbe essere una Thema 8.32
e vabbè e dove la trovi più la thema col momtore della ferrari...

cmq evitiamo auto del calibro di ferrari e compagnia bella..restiamo sulle auto umane..
io nn saprei proprio che prendere al giorno d'oggi...tornerei o sulla 156 o sulla gt..le nuove nn mi piacciono ,le vecchie..ahime le prenderei..ma è un terno al lotto..
si tornerei sul 156..
si infatti..cerchiamo di restare nel mondo reale delle auto accessibili ai comuni mortali...
tradirei la mia alfa solo per curiosità . Tutti sti fanatici delle tedesche che disprezzano l'alfa ... sarei proprio curioso di provarne una ... e se proprio dovessi tradirla lo farei per un'audi a6 o una di quelle bmw fine anni 80 , o magari una bella corvette ... le alfa mi piacciono praticamente tutte ed è una cosa che va aldilà del piacere, è come se l'alfa fosse l'alcol ed io un acolizzato, non riesco a farne a meno !! Se devo essere sincero in effetti le alfa sono un po' rumorosette ( quelle che ho posseduto almeno ) o forse è solo la mia impressione . Altri due motivi per cui le tradire l'alfa ... un'incremento esponenziale del prezzo ( ai livelli di una maserati per es. ) opp. troppi problemi tecnici .... al momento però la cambierei solo con un'altra alfa: occhio x occhio alfa x alfa . Ciao a tutti e viva l'ALFA !!!

a quanto ho capito (e sono d'accordissimo,è anche quello che da fastidio a me) che la cosa che da più fastidio è l'ibridizzazione del nostro prodotto italiano con dei prodotti che on sono neanche all'altezza dello stesso...io adoro le alfa e parlo da alfista:purtroppo, secondmo me, nelle machcine odierne non c'è più quella passione e quella ricerca della vera sportività...il mio sogno sarebbe la 147 2.0 ts...motore buono e del quale so ndi non dovermi aspettare molto...la brera è da orgasmo ma purtroppo il motore deficita molto;spero un giorno di vedere il 3.0 V6 TB sulla nostra cara auto...auto italiana con motore italiano!!!
l'eventuale tradimetno lo farei solo con auto italiane...non mi piace guidare auto che vanno di moda...

e vabbè e dove la trovi più la thema col momtore della ferrari...

La trovo esattamente dove ho trovato la mia Spider 2.0 TS.Grazie al cielo si trova ancora con relativa facilità nel mercato dell'usato e a prezzi abbordabili.

azz ma è proprio vero che l'italia finisce a bari e qui è africa nord...a parte che se chiedi certe motorizzazioni ti prendono x pazzo e poi non se ne trovano proprio!!!!

X