Se impazzissi di colpo e volessi cambiare marca automobilistica.....

Re: sondaggio: tradireste il marchio Alfa Romeo ?

Ho tradito per anni la marca perchè qui in Olanda era troppo costosa per mantenerla e il tempo qui la rovinava per bene (tanta ruggine).
Dal giorno che ho comperato la 156 posso dirti che mi sono trovato per bene: è la prima macchina che trattengo per più di 4 anni, la maggior parte non arrivava nemmeno ad un anno :D
Visto tutto quello che ho fatto e cambiato posso dirti che se il motore mi dovesse lasciare in strada io compero un'altro motore e ce lo metto in dentro. La 156 non va più via, me la trattengo.

Tu si che sei un afista.
possono mettermi davanti tutte le auto del mondo, ma solo con l'alfa godo.
Poter dire ho un alfa non ha prezzo (spero di poterlo dire presto).

Re: sondaggio: tradimento alfa

e vabbè e dove la trovi più la thema col momtore della ferrari...
si infatti..cerchiamo di restare nel mondo reale delle auto accessibili ai comuni mortali...
a quanto ho capito (e sono d'accordissimo,è anche quello che da fastidio a me) che la cosa che da più fastidio è l'ibridizzazione del nostro prodotto italiano con dei prodotti che on sono neanche all'altezza dello stesso...io adoro le alfa e parlo da alfista:purtroppo, secondmo me, nelle machcine odierne non c'è più quella passione e quella ricerca della vera sportività...il mio sogno sarebbe la 147 2.0 ts...motore buono e del quale so ndi non dovermi aspettare molto...la brera è da orgasmo ma purtroppo il motore deficita molto;spero un giorno di vedere il 3.0 V6 TB sulla nostra cara auto...auto italiana con motore italiano!!!
l'eventuale tradimetno lo farei solo con auto italiane...non mi piace guidare auto che vanno di moda...

Si è una cosa fastidiosissima !! specialmente sentita dagli italiani ! Capirei un tedesco che parla male dell'alfa ... ehhh .. sarei invidioso pure io nei loro panni ! Ma sentire i miei concittadini che elogiano il marchio tetesko e disprezzano il nostro ...gggrrrr... se mi fa male !!! ... ma quello che mi fa più incz....re è che alla fine scopri che in ogni casa ( e non solo automobilistica ) estera ci son sempre collaboratori, proggettisti, disegnatori,etc from in italy .... lo zampino made in italy sul "bello" c'è sempre !!! Ragione per cui io rimango fedele al caldo cuore sportivo alfa ...iceberg krukki , no grazie !

- Informazione Pubblicitaria -

Mai!

e proprio ora che si è ripresa alla grande e mi riempie il cuore di gioia vederla tornare ai fasti di un tempo...

E l'alternativa quale sarebbe? Una cruccomobile? una francesina? un dinosauro americano? No grazie!

L'emozione che mi danno i miei 160 cavalli (che sembrano pochi ma vi assicuro che bastano e avanzano) non me l'ha data nessun'altra macchina che io ho guidato...e ne ho guidate tante...ve lo assicuro...

Ora aspetto questa 147 2.0 TS, perchè come è risaputo da chi mi conosce, il diesel lo odio!

e poi...Una passione non si tradisce mai!!!

Buona Alfa a tutti amici miei...

Si è una cosa fastidiosissima !! specialmente sentita dagli italiani ! Capirei un tedesco che parla male dell'alfa ... ehhh .. sarei invidioso pure io nei loro panni ! Ma sentire i miei concittadini che elogiano il marchio tetesko e disprezzano il nostro ...gggrrrr... se mi fa male !!! ... ma quello che mi fa più incz....re è che alla fine scopri che in ogni casa ( e non solo automobilistica ) estera ci son sempre collaboratori, proggettisti, disegnatori,etc from in italy .... lo zampino made in italy sul "bello" c'è sempre !!! Ragione per cui io rimango fedele al caldo cuore sportivo alfa ...iceberg krukki , no grazie !
beh se non ricordo male nel gruppo vag c'è da silva, che è colui che ha progettato la 147...purtroppo l'alfa non si deve far scappare certe "matite" e ,secondo me, dovrebbe puntare di più su prodotti e qualità italiane!!!
Mai!

e proprio ora che si è ripresa alla grande e mi riempie il cuore di gioia vederla tornare ai fasti di un tempo...

E l'alternativa quale sarebbe? Una cruccomobile? una francesina? un dinosauro americano? No grazie!

L'emozione che mi danno i miei 160 cavalli (che sembrano pochi ma vi assicuro che bastano e avanzano) non me l'ha data nessun'altra macchina che io ho guidato...e ne ho guidate tante...ve lo assicuro...

Ora aspetto questa 147 2.0 TS, perchè come è risaputo da chi mi conosce, il diesel lo odio!

e poi...Una passione non si tradisce mai!!!

Buona Alfa a tutti amici miei...

beh 160 cv sono sempre 160 CV!!!!tutte le altre tentano di esere sportive,solo le alfa ce l'hanno nel sangue la sportività!!!
cmq goditi il sogno che ti sta x arrivare...sono davvero felice x te x la tua nuova 147...stupenda

A proposito di "tradimento" (se così lo si può chiamare... ) oggi ho visto dal vivo una Maserati GT..... devo dire che è qualcosa di unico.... ha una linea mozzafiato.... peccato che non ho sentito il rombo del motore.....

Ragazzi,è una parola grossa tradire,è vero che non lascerei la mia alfa senza buone motivazioni,dico solo che se ci fosse un motore turbo nella 156 a benza,difficilmente avrei scelta di lasciarle. Spero vivamente che i nuovi modelli reintroducano i turbo benzina,che danno un'emozione ancora ipù forte su un'auto già di grande prestazione.

io ragazzi posso tradire....un amico...posso tradire la donna........ma nn potrò mai tradire l alfa romeo....ma avete visto che linea?
ce la invidiano tutti.....soprattutto la nuova inaugurata con la 159..e la brera....
una macchina che mi piace per il design e che mi ha fatto battere il cuore è il prototipo della nuova bmw cs. però resta solo un istante...cme quando sei in giro cn la tua ragazza e vedi una modella che ti passa affianco. la sensazione dura un secondo...ma poi l'amore la fedeltà....la passione e le esperienze che ti hanno fatto crescere cn la tua ragazza restano ed è impossibile tradirla..........!!!!!!!!!!!!!!!sempre comunque e per sempre alfa romeo.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A mio parere, comunque, il tradimento vero è proprio consiste nello scegliere, ad esempio, un 1.9 o 2.4 ecc. di altra marca.
Non è tradimento passare ad un SUV, dato che alfa non li produce, oppure passare ad un auto sportiva tipo lotus o maserati perchè si tratta sempre di modelli non prodotti da alfa.
Tradimento è scegliere a parità di condizioni e prezzo un modello diverso da alfa e, in quel caso, io non tradirei il marchio alfa (penso nessuno di noi).

beh?nessuno più ha voglia di "confessarsi"???

X