Se non fosse giulia..

per canbiare cinghie servizi e distribuzione si smontava il muso
E sai quante cinghie devi cambiare su una 156, prima di sostituirne una di Audi?
Questa è una delle cose che più mi ha dato fastidio su Alfa... ho cambiato più cinghie che lampadine....

fino a pochi anni fa poi la gente che dice che vanno meglio delle italiane e perché ogni 3/4anni le cambia prendete un Audi a4 è una 156 in 10/15 anni e fate confronto manutenzione e rogne varie più vedrete...
Anche qui non sono d'accordo, per le esperienze che ho io direi che i marchi teutonici, pur avendo i propri dispiaceri, hanno una marcia in più.
Tralasciando per un momento la meccanica, hai presente gli interni di una nostra (ex) ammiraglia e quelli di un'A4-A6 dopo una decina d'anni?
Sai quanto sono appicicose le plastiche della 166 dopo qualche anno?

Con questo continuerò ad acquistare Alfa per passione, perchè hanno una guida unica, una la linea grintosa... e ma soprattutto perchè sono Italiane!
 
  • Like
Reactions: kormrider
E sai quante cinghie devi cambiare su una 156, prima di sostituirne una di Audi?
Questa è una delle cose che più mi ha dato fastidio su Alfa... ho cambiato più cinghie che lampadine....

Anche qui non sono d'accordo, per le esperienze che ho io direi che i marchi teutonici, pur avendo i propri dispiaceri, hanno una marcia in più.
Tralasciando per un momento la meccanica, hai presente gli interni di una nostra (ex) ammiraglia e quelli di un'A4-A6 dopo una decina d'anni?
Sai quanto sono appicicose le plastiche della 166 dopo qualche anno?

Con questo continuerò ad acquistare Alfa per passione, perchè hanno una guida unica, una la linea grintosa... e ma soprattutto perchè sono Italiane!

io posso dire la maia con una 156 tenuta per + di 15 anni e 330mila kilometri, rimappata percè mi piace avere il piede pesante edischi e pastiglie racing, comprato una giulia perchè mi ha emozionato come la 156 quando è uscita. Beh che dire a 180.000km cambiato sensore di fase con 36 neuri fatta una volta la cinghia da libretto e poi solo tante gomme niente di apiccicoso, interni in pelle che sembravano quasi nuovi sostituito a onor di cronaca a 300000km l'imbottitura sedile guida, gli altri miei amici con golf a5 a4 sostituite a 90000km max perchè cominciavano a fae capricci, 2 amici con golf diesel sostituite turbine entro i 50.000km audi con centraline sostituite, ecc....
Che volete ogni uno fa le sue esperienze e matura le sue idee, mai visto na punto o fiat in genere o un alfa ferma in autostrada ma di wolkswater mercedes audi moooolto spesso!
 
L'alternativa naturale a Giulia e' la Serie3. La A4 per quello che mi riguarda non la prenderei mai in considerazione, per principio non comprerei mai auto del gruppo vw dopo il dieselgate anche se la maggior parte degli italiani continuano a venerare questo gruppo. Ma io vi chiedo: ma se voi andaste a comprare i mobili della vostra casa da un mobiliere, a caro prezzo, credendo che siano noce o ciliegio e poi scopriste che sono solo compensato voi tornereste ancora da quel mobiliere a comprare? Io personalmente no ma visto i dati di vendita del gruppo tedesco sempre in crescita probabilmente sbaglio io. Poi il mondo e' bello perche' e' vario.
Sara pure vero il diesel gate e stronzate varie ....ma ce molto altro. Da considerarsi...i tedeschi non rinunciano mai sulla qualità che ti frega che inquinano di più...te li dice cmq un alfista
 
E sai quante cinghie devi cambiare su una 156, prima di sostituirne una di Audi?
Questa è una delle cose che più mi ha dato fastidio su Alfa... ho cambiato più cinghie che lampadine....

Anche qui non sono d'accordo, per le esperienze che ho io direi che i marchi teutonici, pur avendo i propri dispiaceri, hanno una marcia in più.
Tralasciando per un momento la meccanica, hai presente gli interni di una nostra (ex) ammiraglia e quelli di un'A4-A6 dopo una decina d'anni?
Sai quanto sono appicicose le plastiche della 166 dopo qualche anno?

Con questo continuerò ad acquistare Alfa per passione, perchè hanno una guida unica, una la linea grintosa... e ma soprattutto perchè sono Italiane!



Scusa Maurizio se ti correggo e spero che tu non me ne voglia, anche perché mi stai aiutando molto nel cercare di risolvere il proplemino che ho sulla mia 166, ma personalmente io sulla mia che ha 15 anni queste plastiche appicicose non ci sono, sono tutte perfettamente integre, non so se complice il fatto che la mia sia sempre riposta in garage o perché non ho mai usato lucidacruscotti, personalmente lo odio, preferisco una pezza umida, ma ad ora sono intatte.

Io credo che le tedesche non abbiano di questi problemi perché il 99% di chi le ha le ripone in garage, come me, invece di contro un alfa non ha problemi ha rimanere in strada sempre in battaglia e qualche segno delle lotte si vede per forza.
Non credo si riesca ha fare con una tedesca ciò che si fa un un italiana, loro sono sempre più coccolare perché ritenute praticamente perfette, le italiane invece sono strapazzate perché ritenute dei bidoni, ma poi la riuscita si vede alla lunga, italiana maltrattata ed ancora funzionante, tedesche coccolare e funzionari si, ma con vita adagiata.
Risultato almeno a mio parere:
Tutta questa superiorità tedesca non la vedo, si belle macchine e ben fatte, ma non superiori.
 
E sai quante cinghie devi cambiare su una 156, prima di sostituirne una di Audi?
Questa è una delle cose che più mi ha dato fastidio su Alfa... ho cambiato più cinghie che lampadine....

Anche qui non sono d'accordo, per le esperienze che ho io direi che i marchi teutonici, pur avendo i propri dispiaceri, hanno una marcia in più.
Tralasciando per un momento la meccanica, hai presente gli interni di una nostra (ex) ammiraglia e quelli di un'A4-A6 dopo una decina d'anni?
Sai quanto sono appicicose le plastiche della 166 dopo qualche anno?

Con questo continuerò ad acquistare Alfa per passione, perchè hanno una guida unica, una la linea grintosa... e ma soprattutto perchè sono Italiane!

Sono più che certo che se hai sostituito spesso le cinghia, perché credo che tu ti riferisca a quella dei servizi, è semplicemente perché veniva montata male aumentandone l'usura molto precocemente. Io non ho mai avuto problemi di cinghie e interni appiccicosi. Ma spesso ho visto VW e Audi con le parti in plastica che si spellavano e pulsantini che si scolorivano fino a diventare bianchi. L'unica cosa che posso riconoscere è che avevano un assemblaggio migliore degli interni, ma oggi questo divario è quasi nullo. Quindi se non le compravo prima, figuriamoci adesso!
 
  • Like
Reactions: MPP
Ciao a tutti,
come forse alcuni sanno sono anch'io in dolce attesa di Giulia [emoji16]
e dato che ci vorrà ancora un paio di mesi inganno il tempo, stamane mi sono alzato con in mente un pensiero: ma se non fosse stata Giulia?! Qualcuno di voi ha la sincerità di ammettere, se c'è stata, un alternativa reale a Giulia?!
Personalmente ho sempre apprezzato, in questo segmento, le station wagon. Vuoi per la maggiore capacità del bagagliaio, vuoi per la linea che trovo, soprattutto sulle tedesche...si l'ho detto [emoji27] ... più filante, in generale le preferisco alle berline.
Con una bimba piccola il bagagliaio è fondamentale e quindi inizialmente stavo valutando una serie 3 o una A4 che, pur trovando anonima come non mai, apprezzo per gli interni e il comparto infortaiment. Poi c'era la Giulia!! Mi è piaciuta da subito ma vista la sua giovinezza e il fatto che non sia station wagon inizialmente non l'ho considerata. Poi casualmente sono passato davanti al motor village e sono finalmente entrato a vederla e nel giro di pochi minuti non ho avuto più dubbi e complice anche il fatto che non ho avuto significative offerte per la mia Giulietta (ovviamente una volta firmato il contratto ho iniziato ad ricevere chiamate) l'ho presa!!! [emoji1] [emoji1]
Se proprio non potevi rinunciare alla Wagon avresti potuto credere nei sogni....

1480336016448.png


Rendering dal BLOG di Senatore
 
  • Like
Reactions: alfioCT84
Sara pure vero il diesel gate e stronzate varie ....ma ce molto altro. Da considerarsi...i tedeschi non rinunciano mai sulla qualità che ti frega che inquinano di più...te li dice cmq un alfista

Ma che discorsi sono? Compro (tra l'altro pagandola profumatamente) un'auto pensando che sia euro5, poi scopro che e' euro2 e dovrei dire:"ma si, chi se ne frega, qui c'e' molto altro!!". Questi hanno TRUFFATO!!! Cmq ognuno dei propri soldi fa quello che vuole, se a te sta bene cosi, sta bene anche a me. Poi lo so anch'io che le Audi sono al top per i loro abitacoli (plastiche morbide,assemblaggi perfetti, cruscotto digitale, infotainment ecc ecc ecc) ma cio' non toglie che abbiano TRUFFATO e, per questo motivo, personalmente, se decidessi di investire 50k euro per un'auto, in questa categoria, sarei indeciso su Serie3 e Giulia ma mai A4
 
  • Like
Reactions: Cuore_SportivoQV
Al limite alfa 90[emoji16][emoji16][emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente se nel diesel-gate ci fosse finita l'Alfa o una qualsiasi casa italiana ce ne avrebbero detto di tutti i colori....ma visto che era la VW.....(a parte che gli americani una multina gliel'hanno fatta).
Comunque per rispondere all'autore del topic: con la fantasia viaggio parecchio....ho una Evoque.... come scelta ero partito dalla A4 avant...vista la nuova..... bruttina. Poi sono passato alla A4 allroad, che pur non volendo ammetterlo era bruttina lo stesso. Q5....ho provato a configurarla... follia!!! 65mila euro ed ho un 2.0 da 190 cavalli che pesa 2 tonnellate! La Giulia l'avevo vista ma speravo uscisse un modello via di mezzo tra la QV e la Super....... e infatti mi sono imbattuto nella Veloce! Ed è stato amore!