Seconda chiave

Diaccios

Nuovo Alfista
10 Marzo 2023
11
6
4
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Ho ritirato la mia tonale da poco, una delle 2 chiavi consegnata è la classica con i tasti chiusura/apertura e apertura portellone, l'altra "chiave" invece è una specie di sasso nero satinato(stile quelli dei fiumi) senza tasti e con appesa ad un anello la chiave meccanica. Ve l'hanno data così anche a voi?
 
  • Like
Reactions: Snoopy
vado a memoria ma mi pare che la 2 chiave sia come l'altra... la chiave meccanica la puoi inserire nella chiave keyless
 
Ho ritirato la mia tonale da poco, una delle 2 chiavi consegnata è la classica con i tasti chiusura/apertura e apertura portellone, l'altra "chiave" invece è una specie di sasso nero satinato(stile quelli dei fiumi) senza tasti e con appesa ad un anello la chiave meccanica. Ve l'hanno data così anche a voi?
A me sono state consegnate entrambe le chiavi uguali.
 
per farvi capire meglio
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-11-20 at 11.07.36 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2023-11-20 at 11.07.36 (2).jpeg
    127.1 KB · Visualizzazioni: 284
  • WhatsApp Image 2023-11-20 at 11.07.36 (3).jpeg
    WhatsApp Image 2023-11-20 at 11.07.36 (3).jpeg
    130.3 KB · Visualizzazioni: 386
Confermo che anche a me due chiavi uguali. In effetti però cosi è facile capire quale delle due è la seconda chiave, non è che hanno cambiato in corso d'opera?
 
per farvi capire meglio
La parte nera è il trasmettitore, che è lo stesso che hai nella chiave principale, e poi che quella metallica, che è presente anche nella chiave principale. Non devi fare altro che conservarla e utilizzarla in caso di emergenza.
Ti ricordo che sia la chiave principale che quella di emergenza possono essere utilizzate anche con la loro batteria interna scarica. Basta poggiale nella zona specifica che trovi descritta nel libretto uso e manutenzione.
Meglio informarsi prima di queste funzioni così in caso di emergenza la soluzione è immediata
 
Ma volete dire che ora manco ti consegnano 2 chiavi uguali?
Se te la fregano, la prima cosa che una compagnia assicuratrice vuole vedere sono proprio le 2 chiavi e non credo che quella possa essere considerata valida. Sembra roba dell'anteguerra a momenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma volete dire che ora manco ti consegnano 2 chiavi uguali?
Se te la fregano, la prima cosa che una compagnia assicuratrice vuole vedere sono proprio le 2 chiavi e non credo che quella possa essere considerata valida. Sembra roba dell'anteguerra a momenti
Io anche ho avuto due chiavi identiche

Tuttavia per L assicurazione …. Bhe non saprei …ma quando anni or sono consegnavano le Fiat la prima aveva il telecomando , le altre no ….
 
X