Ciao ragazzi, volevo condividere con tutti voi la mia esperienza ed il risultato finale sul 120cv benzina della nostra amata Giulietta.
Premetto che volevo raggiungere un risultato puramente estetico, ma funzionante; con l'intento di fare una cosa il più simile possibile agli scarichi di serie su 140 e 170cv Diesel.
Si inizia con il sostituire il sotto-paraurti mono-scarico; il codice del ricambio originale è: 015609048 porta due "buchi" per gli scarichi esattamente uguali al mono di serie. Costa sui 70 + Iva, io l'ho portato via con uno sconto 40%. Lo potete sostituire tranquillamente voi a casa, basta mollare 2 viti laterali e tre in mezzo se non erro, tutte perfettamente visibili, quindi iniziare a far scattare le varie mollette che tengono aderente il pezzo alla carrozzeria verniciata; i primi vengono via tranquilli, per i successivi centrali occorre entrare dietro con la mano e aiutare i dentini a scattare.
Ho quindi trovato un ottimo ragazzo proprietario di "Steel Art" a San Martino dell'Argine (Prov. di Mantova) il quale mi ha creato le biforcazione, ed installato un secondo terminale smontato da un altra Giulietta e quindi completamente identico all'originale.
Lavoro perfetto, veloce ed economico: 100 compreso di Terminale. Nell'inserire il nuovo tubo ha intercettato un buon flusso del gas di scarico, ora fumano in modo bilanciato, il rumore non è aumentato e nemmeno il confort di marcia ne risente. (questo ragazzo è un ex dipendente di Supersprint, e si vede!).
Ve lo consiglio.
A voi le foto.
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Premetto che volevo raggiungere un risultato puramente estetico, ma funzionante; con l'intento di fare una cosa il più simile possibile agli scarichi di serie su 140 e 170cv Diesel.
Si inizia con il sostituire il sotto-paraurti mono-scarico; il codice del ricambio originale è: 015609048 porta due "buchi" per gli scarichi esattamente uguali al mono di serie. Costa sui 70 + Iva, io l'ho portato via con uno sconto 40%. Lo potete sostituire tranquillamente voi a casa, basta mollare 2 viti laterali e tre in mezzo se non erro, tutte perfettamente visibili, quindi iniziare a far scattare le varie mollette che tengono aderente il pezzo alla carrozzeria verniciata; i primi vengono via tranquilli, per i successivi centrali occorre entrare dietro con la mano e aiutare i dentini a scattare.
Ho quindi trovato un ottimo ragazzo proprietario di "Steel Art" a San Martino dell'Argine (Prov. di Mantova) il quale mi ha creato le biforcazione, ed installato un secondo terminale smontato da un altra Giulietta e quindi completamente identico all'originale.
Lavoro perfetto, veloce ed economico: 100 compreso di Terminale. Nell'inserire il nuovo tubo ha intercettato un buon flusso del gas di scarico, ora fumano in modo bilanciato, il rumore non è aumentato e nemmeno il confort di marcia ne risente. (questo ragazzo è un ex dipendente di Supersprint, e si vede!).
Ve lo consiglio.
A voi le foto.