Secondo tagliando

Eh ma farlo ora mi sembra sprecato, considerato che il cambio olio l'ho fatto a Maggio...8000km fa...

Eh ma farlo ora mi sembra sprecato, considerato che il cambio olio l'ho fatto a Maggio...8000km fa...

Potresti anche aver ragione, ma un cambio in più non farà mai male anche se "sprecato"

I cambi olio non sono mai sprecato olio dopo 7/8 mila km e già bello che degradato se vuoi che il motore dura parecchio senza dare problemi alla catena al multiair ecc e meglio sostituire spesso olio e filtro!!

- Informazione Pubblicitaria -
p
Anche io sono prossimo al secondo tagliando per la scadenza annuale, ne approfitto per chiedervi una cosa: è corretto che in occasione del tagliando annuale, non venga sostituito olio e filtro? Questo è avvenuto già in occasione del primo tagliando (sempre per scadenza annuale, non chilometrica), l'officina mi ha detto che l'olio viene solo controllato, eventualmente rabboccato se il livello è basso ma la sostituzione avviene quando lo dice il computer di bordo (ovvero a 15000km). Ed infatti poi qualche mese fa, sono tornato per il solo cambio dell'olio.
Sarà che con le precedenti vetture il cambio olio era contestuale al tagliando, però volevo avere conferma.

Leggendo la tabella riportata qualche post sopra da Louis, mi rimangono i dubbi perchè parla sì di verifica sul CdB, ma comunque entro 1 anno dal precedente...
Olio e filtro olio devono essere sostituiti entro un anno a prescindere dal chilometraggio
Alla tua domanda, quindi, mi viene da rispondere che NON è normale

Buonasera a tutti, ho una tonale mild Hybrid 130 CV ed. Speciale, acquistata con un anno di vita e 6500 km ed all'atto della consegna non avevano fatto il 1° tagliando, passando di conseguenza i 12 mesi ( tagliando fatto successivamente solo a settembre 2024 con appena 13.000 km).
In questi giorni dopo aver fissato un appuntamento con Stellantis per una campagna di richiamo ho riferito del 2° tagliando prossimo alla scadenza, febbraio 2025 e dopo qualche giorno con immenso dispiacere e rabbia mi riferiscono che ho perso la garanzia dei 5 anni causa ritardo primo tagliando.
La macchina ha attualmente solo 15.000 km e per fortuna nessun problema!
A questo punto conviene continuare con tagliandi alfa e fare vedere la fedeltà e la serietà verso l'azienda magari, speriamo mai, un un punto d'incontro, qualora dovessi avere problemi in questi ulteriori 3 anni? Oppure andare su altre officine, sempre con pezzi originali, ma sicuramente meno cari?
Grazie a tutti anticipatamente!
Gaspare

Buonasera a tutti, ho una tonale mild Hybrid 130 CV ed. Speciale, acquistata con un anno di vita e 6500 km ed all'atto della consegna non avevano fatto il 1° tagliando, passando di conseguenza i 12 mesi ( tagliando fatto successivamente solo a settembre 2024 con appena 13.000 km).
In questi giorni dopo aver fissato un appuntamento con Stellantis per una campagna di richiamo ho riferito del 2° tagliando prossimo alla scadenza, febbraio 2025 e dopo qualche giorno con immenso dispiacere e rabbia mi riferiscono che ho perso la garanzia dei 5 anni causa ritardo primo tagliando.
La macchina ha attualmente solo 15.000 km e per fortuna nessun problema!
A questo punto conviene continuare con tagliandi alfa e fare vedere la fedeltà e la serietà verso l'azienda magari, speriamo mai, un un punto d'incontro, qualora dovessi avere problemi in questi ulteriori 3 anni? Oppure andare su altre officine, sempre con pezzi originali, ma sicuramente meno cari?
Grazie a tutti anticipatamente!
Gaspare
È’ una tua scelta personale. Considera però che, anche per eventuali contributi in correntezza, veiene richiesto che tutti i tagliandi siano svolti in fca.

• Like
Reactions: gaspare@76 e Arom88
Intorno ai 300. -350 ma varia in base alla’ officina
Oggi mi hanno sparato un prezzo di 407 euro, rispetto al 1° che ho pagato 264 ed alla mia domanda di come mai tutta questa differenza mi riferivano che cambiano anche altri pezzi!!!!!
Ma provo a vedere da Stellantis quanto fanno!

Oggi mi hanno sparato un prezzo di 407 euro, rispetto al 1° che ho pagato 264 ed alla mia domanda di come mai tutta questa differenza mi riferivano che cambiano anche altri pezzi!!!!!
Ma provo a vedere da Stellantis quanto fanno!
Ci può stare, bisogna però capire che faranno

• Like
Reactions: gaspare@76
X