Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

macchè.. no no... nemmeno se cambi tutta la linea hai "problemi" con la centralina

invece per quanto riguarda il doppio scarico finto, c'è qualcosa in merito? (mi riferisco ai due scarichi di cui solo l'originale è funzionante, senza così manomettere l'impianto terminale)

- Informazione Pubblicitaria -
gli scarichi finti??
esistenza: si catalogo accessori AlfaRomeo, catalogo Pilot, Isotta, Lampa, Simoni e simili...
costo: AlfaRomeo +o- 80€ compreso viti e supporto, gli altri essendo solo terminalini senza supporti ecc dai 20€ in su....
vantaggi-svantaggi: soldi buttati nel cesso, zingaro col mercedes anni 80 pieno di ruggine fà più bella figura, dopo 3 max 7 giorni te lo autosmonti e ti fai montare un duplex vero

ci sono passato, sono stati gli 80€ peggio spesi della mia vita :D
credimi, vedere un'auto di un certo calibro, giulietta in questo caso o altre che siano, con doppio scarico ma solo uno che fuma... beh..... gli zingari fan più bella figura...
non sai neanche che gusto ci sia a guardare negli specchietti retrovisori, sgasare un pò e vedere il fumo salire da entrambe le parti :D :D :D :D

se non vuoi far la spesa, prenditi un terminalino da 30€ maggiorato, da ø 90-100... e mettilo al posto di quello esistente, piuttosto resta con uno scarico solo ma vero che con anche il gemello finto...

Assolutamente d'accordo!! Il terminale finto no dai non si può vedere ed è abbastanza ridicolo.:0:0

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ahahaha bene, quindi in definitiva l'operazione di uno scarico doppio consiste nel cambiare il paraurti posteriore - dam, e modificare il centro della marmitta da cui far partire i tubi dell'altro terminale giusto?
il vantaggio è tutto estetico, mente tra gli svantaggi c'è una leggera perdita di potenza (e affidabilità?)
Costo complessivo dell'operazione (compreso eventuale manodopera d'officina) ?

svantaggi no... niente perdite, solo vantaggi dato il rumorino... :)
io mi sono portato a casa il duplex Ragazzon da 100mm + il centrale diretto (così ho un bel rumorino gudurioso Ragazzon su Giulietta 120 Tb - YouTube ;) ) a 320€...
montaggio boh.. io mi sono arrangiato

svantaggi no... niente perdite, solo vantaggi dato il rumorino... :)
io mi sono portato a casa il duplex Ragazzon da 100mm + il centrale diretto (così ho un bel rumorino gudurioso Ragazzon su Giulietta 120 Tb - YouTube ;) ) a 320€...
montaggio boh.. io mi sono arrangiato
Andrea +centrale diretto cosa vuoi dire? Forse lo scarico Regazzon originale e' piu silenzioso ? Sinceramente lo preferirei ! Io ho una G 1400GPL ci sara' bisogno di paracalore ? Ed il costo e' 320€ , come hai scritto ? Un altra domanda , montandola bisogna rimapparla, io vorrei evitare , grazie anticipatamente

Andrea +centrale diretto cosa vuoi dire? Forse lo scarico Regazzon originale e' piu silenzioso ? Sinceramente lo preferirei ! Io ho una G 1400GPL ci sara' bisogno di paracalore ? Ed il costo e' 320€ , come hai scritto ? Un altra domanda , montandola bisogna rimapparla, io vorrei evitare , grazie anticipatamente

Per le G che hanno l'impianto a gpl il procedimento è un po più delicato, perchè nei pressi del vano ruota di scorta, proprio nella zona in cui va montato lo scarico, c'è l'elettrovalvola del gpl. L'up-grade si può fare lo stesso, ma la marmitta deve essere montata leggermente più in basso.

https://forum.clubalfa.it/marmitte/64984-terminale-ragazzon-su-giulietta-1-4-tb-gpl-2.html

X